ASSICURAZIONE X LE VILLE VENETE

Una adeguata copertura assicurativa è uno dei problema tipici delle nostre dimore storiche che mai riescono a difendere il bene storico ed artistico senza un impegno economico particolarmente oneroso.

L’assicurazione di edifici di interesse storico, ed i beni in esse contenuti, richiedono una particolare attenzione assicurativa. In caso di danno, il ripristino richiede tecniche e materiali dell’epoca, operatori specializzati e, conseguentemente, costi non paragonabili a quelli sostenuti per un’immobile di recente costruzione.

Le polizze attualmente presenti sul mercato nazionale sono inadeguate, perciò abbiamo cercato compagnie assicurative internazionali già molto addentro al mondo degli edifici storici.

La soluzione da noi individuata è una convenzione studiata appositamente per le dimore storiche (sia ad uso abitativo che adibite ad attività turistiche), con prestazioni molto ampie, comprendente anche la copertura degli eventi catastrofali (trombe d’aria, bufere, grandine, terremoto, bradisismo,  allagamenti ed alluvioni, etc…). Sono compresi anche i danni da crollo e collasso strutturale, furto, guasti macchine e rimborsi per interruzione di attività. Inoltre, sono coperti anche i danni indiretti dovuti all’organizzazione di congressi, manifestazioni, fiere e mostre.

Ma anche tutti gli elementi architettonici che caratterizzano le nostre dimore: affreschi e dipinti, rivestimenti murali di legno decorati e intarsiati, mosaici, stucchi, mosaici, porte e portali di legno intarsiato o di bronzo, carte da parati e tessuti antichi, vetrate artistiche, etc.

Con la nostra convenzione è possibile assicurare non solo l’abitazione e le sue dipendenze, ma anche il loro contenuto, cioè tutti gli oggetti di antiquariato, gioielli e le opere d’arte saranno totalmente rimborsate in caso di distruzione o, in caso di danneggiamento, sarà completamente rimborsato non solo il totale costo del restauro, ma anche l’eventuale perdita di valore!!

Anche la responsabilità civile è prevista, con i migliori standard qualitativi offerti dal mercato assicurativo internazionale.

Tutte coperture ce nessuna compagnia assicurativa italiana può offrire!!!

Abbiamo invece una compagnia anglo-americana che copre “All Risks”, cioè tutti i danni che l'assicurato può subire, a primo rischio assoluto. E stiamo parlando di uno dei principali assicuratori e riassicuratori a livello mondiale.

È una convenzione che si distingue per chiarezza e perché non ci sono clausole restrittive, né condizioni nascoste, in modo che, in caso di sinistro, si potrà ricevere il migliore risarcimento possibile e nel modo più semplice.

Abbiamo lavorato mesi per stendere una convenzione adatta perciò chi è interessato può chiedere un incontro con il nostro tecnico che, senza alcun impegno, potrà spiegare meglio tutti gli aspetti della convenzione assicurativa concordata.

La Segreteria: +39 0422 431605 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli