MATURANDI NELLE VILLE VENETE

Purtroppo il COVID19 non è stato solo una terribile disgrazia per migliaia di morti nel nostro paese, ma, come tutti sappiamo, è stato letale anche per migliaia di aziende e per centinaia di migliaia di iniziative ormai avviate da anni che hanno dovuto interrompersi per seguire le giuste regole di prevenzione a cui ci ha obbligato questo terribile virus.

Le Ville Venete ne sono state vittime in particolare.

Infatti le Ville Venete strutturate come alberghi e B&b ne hanno sofferto molto, come tutte le altre strutture ricettive, ma un grande disastro è stato per le Ville Venete che vivevano praticamente con i convegni, con i meeting aziendali, con i matrimoni e con gli eventi culturali. Praticamente questo settore è stato azzerato per evitare gli assembramenti.

Tra le vittime c'è stata anche la nostra "La Matura" che abbiamo dovuto annullare sia per l’edizione 2020 sia per il 2021.

Siamo comunque fiduciosi che il 2022 sarà l’anno della rinascita, della sconfitta definitiva di questo terribile virus. Perciò Vi diamo dunque appuntamento per il prossimo anno, quando con un grande evento festeggeremo non solo la maturità dei nostri ragazzi, ma soprattutto la sconfitta di questo terribile virus.

VI ASPETTIAMO NEL 2022

L’ultima Matura che abbiamo potuto realizzare è stata quella del 2019 che si è conclusa il 31 maggio  in sei Ville Venete con una nutrita partecipazione di ragazzi in attesa degli esami di maturità.

In tutte le Ville il programma è stato il medesimo: visita guidata alla Villa Veneta,con una breve presentazione della storia della Villa e la storia in genere delle Ville Venete che hanno segnato secoli di storia del Rinascimento Veneziano ed Europeo.

Poi cena rinfresco con prodotti tipici offerta dalla villa ospitante.

E, a seguire, …….. il Gran Ballo della Matura!

Per rendere tutto più tranquillo e sicuro, sono stati messi a disposizione decine dibus navetta per gli spostamenti in Villa e per il ritorno a fine serata.

La Matura 2019 è una serata indimenticabile dove i “maturandi” si salutano allegramente ricordando i momenti scolastici più divertenti trascorsi insieme.

Ma è anche l’occasione per conoscere la splendida realtà delle Ville Venete, sia come testimonianza storica del patrimonio storico tramandatoci dalla Serenissima Repubblica, sia per capire quali possibilità di lavoro possano offrire nel comparto turistico, perché oggi oltre 600 di questi splendori architettonici rinascimentali sono utilizzati a fini turistici come strutture museali, alberghi, b&b, agriturismo, ristoranti e strutture congressuali.

La riapertura delle Ville Venete e la ripresa delle loro attività sarà una grande occasione per molti giovani che potranno trovare lavoro, assunti nelle Ville/Museo o nelle Ville/Albergo o nella Ville dove si organizzano da sempore migliaia di eventi aziendali, culturali ed enogastronomici. Non solo, ma ci sarà ampio spazio per tutti i giovani pieni di fantasia e di iniziativa che vorranno proporre le loro idee per divulgare la versatilità delle Ville Venete e dei Castelli Rinascimentali di cui è piena la nostra regione.

Tenete duro ancora un po’ che poi cresceremo insieme.

 

VI ASPETTIAMO NEL 2022 

 

 

Con questo link puoi vedere uno dei video che abbiamo fatto in una delle Ville Venete scelte per “La Matura 2019”, più esattamente a Villa Fiorita di Monastier (TV):

https://www.youtube.com/watch?v=-yghDocKWVo&feature=youtu.be

Questo link, invece, testimonia la serata passata al Relais Monaco di Ponzano Veneto (TV) nel 2018:

https://www.youtube.com/watch?v=K-IsaSCY5xc&feature=youtu.be

 

Tutte le informazioni contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli