Non ci sono solo le ville aperte a visita museale, ma anche quelle aperte per ospitalità, ristorazione, convegnistica e spettacoli culturali di ogni genere.

 È il frutto di chi opera da oltre 25 anni per far conoscere a tutto il mondo la realtà turistica delle Ville Venete. Per dare un servizio completo a chi ama le Ville Venete, o per chi sta imparando a conoscerle, abbiamo voluto mettere online non solo le Ville Venete ed i Castelli Rinascimentali che hanno aderito all’Associazione Regionale "Ville Venete & Castelli", ma tutte quelle che offrono dei servizi turistici, a prescindere che siano associate o meno. L'unico criterio applicato è quello della qualità e della certezza che i servizi dichiarati siano realmente messi alla portata dei visitatori ed ospiti.

Per cui in questo sito troverete:

  • le Ville Palladiane (Patrimonio Mondiale dell’Unesco),
  • le ville e castelli in cui è possibile soggiornare (raffinati Hotels a 4 e 5 stelle lusso, esclusivi b&b storici e suggestivi agriturismo in residenze di campagna anche del ‘400 e del ‘500.)
  • ville e nei castelli dove si organizzano incontri conviviali, matrimoni, feste di laurea e ricorrenze di vario tipo o che sono già famosi ed apprezzati ristoranti tra mura ricche di storia
  • ville e castelli dove si organizzano eventi culturali (mostre, spettacoli di teatro, danza e musica) e servizi fotografici
  • ville e castelli dove già moltissime aziende, italiane e straniere, organizzano i loro meeting aziendali, raduni internazionali, presentazione di prodotti e sfilate di moda.

 In questo portale trovate tutti gli itinerari possibili che hanno come fulcro la Civiltà delle Ville Venete, ma che vi portano a conoscere tutte le eccellenze turistiche che fanno del Veneto la prima regione italiana per numero di visitatori. Le nostre ville, infatti, sono diffuse su tutto il territorio veneto e sono quindi strettamente collegate a tutti gli angoli più belli che un turista possa desiderare. Ponte diretto non solo per Venezia, ma anche per le spiagge più belle d’Europa, per le Dolomiti (altro Patrimonio Mondiale dell’Unesco), per la Laguna di Venezia e il Delta del Po (la zona umida più grande e ricca di storia d’Europa), il Lago di Garda e tutte le Città d’Arte che, insieme alle Ville Venete fanno sì che questa sia la zona più ricca al mondo di un patrimonio architettonico della stessa tipologia (ben 4.328 ville Venete certificate).  

 

Grazie a questo portale, potrete far vostri questi percorsi sia individualmente, sia in gruppo, sia con mezzi propri, sia con viaggi organizzati, in bicicletta, in auto o in barca.

 

Per saperne di più contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli