CONSORZIO VILLE VENETE

Una rivoluzione nel quadro del turismo veneto: è nato ufficialmente il “CONSORZIO VILLE VENETE”:

  • un Consorzio aperto a tutto le Ville Venete che operano nel turismo e alle imprese turistiche che gravitano attorno ad esse,

  • un Consorzio che sarà il referente diretto della Regione Veneto per tutto quanto riguarda la promozione e la commercializzazione delle Ville Venete che fanno attività di impresa turistica

  • un Consorzio che potrà ricevere finanziamenti per la realizzazione di progetti di promozione e commercializzazione, attingendo a tutti i finanziamenti per i Sistemi Turistici Tematici previsti dalla Legge Regionale 11 del 14 giugno 2013.

Il “CONSORZIO VILLE VENETE” ha già presentato a finanziamento il progetto “Le Ville Venete e l’Expo 2015” che ci permetterà di essere protagonisti tra le offerte turistiche presentate ai milioni di visitatori che arriveranno in Veneto per Expo2015.

Il “Consorzio Ville Venete” si sta preparando per il “Buy Ville Venete” e per altri progetti finanziabili, perciò tutte le Ville Venete che fanno attività turistica sono invitate a dare il loro contributo ed è importante essere in tanti per avere più peso nei confronti dell’Amministrazione della nostra Regione.

Il Consorzio Ville Venete è aperto a tutte le dimore, di qualsiasi provincia e di qualsiasi associazione di appartenenza, purché svolgano attività turistica nelle varie forme previste dalla L.R.11:

  • strutture ricettive alberghiere (alberghi e residenze turistico-alberghiere)

  • Strutture ricettive complementari (B&B, casa vacanza, alloggi turistici, residence, agriturismo, etc)

  • Sedi di attività congressuali: sia per le dimore storiche che sono già organizzate come centri congressuali, sia per quelle che prestano saltuariamente le proprie sale per meeting, conferenze, presentazione di prodotti, eventi culturali (teatro, danza, musica e mostre), incontri enogastronomici e matrimoni, etc.

  • Strutture museali: sia le dimore che sono musei veri e propri, sia quelle che aprono alle visite museali solo per alcuni giorni o a richiesta, sia quelle che ospitano saltuariamente mostre, esposizioni o appuntamenti culturali.

 

La quota di iscrizione è solo di 100 euro all’anno.

 

Per iscriversi, basta inoltrare la domanda, qui sotto allegata, in via telematica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax allo 0422480890 oppure in forma cartacea al

 

CONSORZIO VILLE VENETE

c/o Villa Ducale

Via Martiri della Libertà, n°75 – 30031 Dolo (VE)

 

Vi aspetto tutti

                             Cordialmente

                         Il Presidente Elisabetta Fogarin

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli