MASO DI VILLA

Romantica atmosfera d’altri tempi

Ha un fascino particolare in ogni stagione questo angolo di campagna veneta tra le colline trevigiane. Per chi ama la natura e la quiete è una terra piena di sorprese, in cui una cultura enoica secolare ha disegnato il paesaggio, rendendolo splendido scenario di bellezze naturali e ricchezze artistiche.

Sono queste terre di vini pregiati a far da cornice al Maso di Villa, antica casa colonica divenuta romantico Relais di Campagna grazie ad un appassionato restauro, luogo magico dove convivono perfettamente il rispetto per la tradizione ed accostamenti inattesi.

Al Maso di Villa si respira una romantica atmosfera d’altri tempi, grazie all’attenta cura dei particolari ed ai tanti elementi che convivono con discrezione con il carattere rurale dell’architettura: il vecchio legno dei pavimenti e dei soffitti con travi a vista, gli splendidi mobili della tradizione trevigiana, i morbidi tessuti floreali e la biancheria ricamata, le stampe ed i libri, gli oggetti scovati qua e là in anni di pazienti esplorazioni fra mercatini e artigiani.

Ma è il coloreil vero protagonista, con tonalità diverse di ambiente in ambiente, dal giallo ocra del soggiorno al rosa antico dell’ingresso, fino al verde, all’arancio, al blu, al lilla, al giallo e al vinaccia delle sei stanze per gli ospiti, ricavate dall’antico fienile. Un relais dove sentirsi come a casa propria, da vivere in ogni stagione, tra i fiori dell’estate come tra il rosso dei vigneti in autunno.

Le camere: l’arancio, il blu, il verde tenue, il giallo, il lilla e lo splendido color vinaccia sono i colori delle poche, esclusive stanze per gli ospiti, ricavate ai piani superiori, in quello che era una volta il fienile. Ciascuna delle seiromantiche “camere con vista è stata accuratamente arredata con vecchi mobili dal sapore “rurale”, scelti per ricreare l’atmosfera tipica delle antiche case di campagnatrevigiane. Ogni dettaglio contribuisce a fare del Maso di Villa un relais raffinato, un’oasi di pace, un punto di partenza ideale per scoprire le ricchezze artistiche e naturalistiche della campagna veneta.

Le stanze, luminose e accoglienti, sono piccoli gioielli tutti diversi grazie a pavimenti in legno e soffitti realizzati con vecchie travi a vista, letti in ferro battuto o testiere in legno a motivi floreali in rilevo, stoffe fiorite che vestono letti e poltroncine, lenzuola ricamate e morbidi piumoni, tendaggi in voile, dipinti e stampe, oggetti vissuti e piccole collezioni.

Vi troverete fiori freschi e caramelle di zucchero, perchè sono soprattutto le mille attenzioni dedicate agli ospiti a rendere il Maso di Villa un luogo speciale e magico. Tutte le stanze godono di una splendida vista sul giardino, sul vigneto e sulle colline circostanti. Al piano terra il vasto soggiorno, che si apre su una veranda ombreggiata regalando ampi scorci sulla campagna, è arredato con comode poltrone a creare una serie di angoli suggestivi, per soffermarsi a conversare o a leggere un buon libro.

MASO DI VILLA via Col di Guarda, n°15 - 31058 Collalto di Susegana (TV) Tel. +39 0438 841414 fax +39 0438 981742 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     www.masodivilla.it

 




Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli