VILLA BIANCHI

Affittacamere

Le case più illustri di Cavaso del Tomba appartenevano,  nel passato, ai signori della lana.
La famiglia più significativa in questo campo e  che maggiormente ha inciso nella  storia del paese, a cavallo tra Settecento e Ottocento,  è la famiglia Bianchi,  
Le abitazioni di rilievo appartenenti a questa casata erano diverse e  dislocate fra Cavaso e Obledo; di queste ne restano solo tre ed una di esse è Villa Bianchi di Caolonghe di Canizza, palazzina risalente al XVIII sec., con stemma sul frontone, in stile veneziano, con annessa barchessa per servizi e servitù.

La palazzina, di tipologia signorile, inserita in un lotto di mq.630, a corte chiusa, è stata risanata, conservando le caratteristiche e gli originali materiali di pregio quali pavimenti e soffitti con travature in legno e scale in marmo. Alla corte si accede da due entrate: quella principale, frontale, da un grande cancello in ferro battuto e quella secondaria, laterale alla villa.
Al piano terra si trovano: ampio ingresso, cucina, sbratta-cucina con caminetto, salotto, cantina e servizi. Il primo piano è composto di un’ampia sala e di quattro camere matrimoniali, ciascuna completa di bagno annesso indipendente.

Al secondo piano c’è un’ ampia camera matrimoniale con annesse due stanze sottotetto e un bagno. Annessa alla camera due stanze sottotetto e un bagno indipendente. Il tutto travato a vista, pavimentazione in legno e la calda accoglienza che Villa Bianchi riserva a tutti i suoi ospiti.

Ogni camere dispone del proprio bagno indipendente e TV a schermo piatto. Villa Bianchi vi offre la possibilità di passare la vostra notte interamente inseriti in un contesto storico e culturale dell'XVIII
Le camere riportano ad un'atmosfera calda, accogliente, adatta a brevi o lunghi soggiorni immergendosi completamente nello splendore della nostra Villa. Le travature in legno originale, le pitture dei muri, il tutto restaurato nel modo più fedele per potervi far assaporare le sensazioni dell'ambientazione storica. Tutte le stanze sono servite da riscaldamento centralizzato e sono state arredate dall’attuale proprietario. L’annesso è composto da un piano terra con entrata e quattro stanze, due delle quali con camino; una scala interna serve il primo e il secondo piano, entrambi composti di quattro stanze.

Adiacente allo stabile, è stato ristrutturato un portico per ricavare un parcheggio coperto. Villa Bianchi offre bici gratuite per esplorare le colline adiacenti. Accettiamo cani di piccola taglia. Location ideale per piccoli eventi.

Villa Bianchi si trova in Provincia di Treviso in veneto nei pressi di Venezia. Da Villa Bianchi potrete facilmente raggiungere splendidi e importanti luoghi culturali e turistici.

Possagno: A poca distanza da Cavaso potrete visitare Possagno e il museo dedicato al grande Canova. Un percorso culturale famoso e conosciuto in tutto il mondo.

Asolo: Città storica e turistica che vi permetterà di passare piacevoli momenti di relax e di cultura.

La via del Prosecco: Famosa in tutto il mondo la via tra i filari di prosecco che vi permetterà di assaggiare splendidi vini locali.

Sport e tempo libero: L’Asolo Golf Club (a pochi passi), la bicicletta, l'equitazione e le splendide passeggiate sono solo alcune delle attività che vi permetteranno di passare i vostri momenti di relax nel meraviglioso paesaggio di Cavaso e dintorni a stretto contatto con la natura.

VILLA BIANCHI - via Caolonghe, 4/A - 31034 Cavaso del Tomba - Tel. +39 0423 562516 Cell. +39 334 5316948 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.villa-bianchi.it

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli