VILLA MARIA

Agriturismo

Immersa tra le verdeggianti e soleggiate colline di Farra di Soligo, nel cuore della zona del Prosecco DOCG, Villa Maria è un’antica azienda che rispecchia l’arte e la cultura del luogo, appartiene alla famiglia Bevacqua di Panigai che da generazioni lavora con passione nel settore vitivinicolo avvicendandosi tra vigneti e cantina, tra natura e tecnologia. Di fronte alla rinnovata cantina sorge la splendida villa padronale della famiglia Panigai che racchiude le magie della saga famigliare da ben due secoli. La villa è stata recentemente ristrutturata e riportata agli antichi fasti tutelando le linee architettoniche originali per dare vita ad un caratteristico agriturismo dalle suggestive forme, ideale per una vacanza immersa nella natura, con tutti i comfort indispensabili per una rilassante permanenza.

Villa Maria risale alla fine del '700 e rappresenta un maestoso esempio dell'architettura neoclassica che unisce la semplicità delle linee alla sfarzosità degli affreschi e ai preziosi particolari architettonici. Il visitatore è coinvolto nel fascino delle tradizioni e testimonianze del passato della famiglia Bevacqua di Panigai.

La permanenza in agriturismo diverrà un ricordo ricco di emozioni per l’ambiente naturale e accogliente e per i luoghi e le colline dei dintorni che hanno ispirato poeti incantati, musicisti estasiati da canti della natura, pittori deliziati dai colori che ogni stagione regala

La struttura offre luoghi ampi e confortevoli dotati di tutti i comfort necessari per una vacanza rilassante, nel prezzo e’ compreso: clima-riscaldamento su tutti i locali, wi-fi, spaziosi bagni con idromassaggio o doccia a richiesta, luminose camere da letto, phon, set da bagno di cortesia, televisione led 26”, ascensore, ampia colazione a buffet dalle 7:30 alle 10:00 , spuntino dalle ore 16:00 alle 17:00, , aperitivo di benvenuto, parcheggio privato, informazioni turistiche , divieto di fumo in tutti i locali, , passeggini per bambini, possibilità di mettere culle o lettini in camera. I nostri servizi a pagamento sono: cambio biancheria giornaliero, preparazione di cestino da pic-nic , organizzazione tour per gruppi su richiesta (anche in lingua tedesca), parrucchiera e estetista su richiesta, animali ammessi solo di piccola taglia in locale adibito al loro soggiorno, baby sitting.

Adiacente la villa padronale si trova la chiesa di famiglia, di architettura molto originale e di grande spiritualità dedicata a San Francesco D’Assisi, della quale nel 1730, in occasione di una visita pastorale, si narra della presenza già nei secoli passati. Visitando l’interno si trova una raccolta di paramenti sacri di notevole pregio del 1700, la reliquia originale di San Francesco D’Assisi e quadri di prelati di famiglia. Finemente curata nei particolari, risalta il dipinto fatto nel 1800 dal pittore- restauratore Trevigiano Carlo Linzi raffigurante il miracolo di San Francesco su ispirazione di un pari dipinto del Tiepolo. (Carlo Linzi fu celebre pittore e studioso della chimica del colore, gli si attribuisce la scoperta della procedura e dei metodi della pittura rinascimentale ed il merito di aver radicalmente innovato le scienze del restauro pittorico. Fu docente presso la Reale Accademia di Monaco di Baviera ed ebbe commissioni da molte corti europee e dal governo argentino. La bellezza dei suoi dipinti fu celebrata da Fogazzaro nel romanzo "Lelia".

VILLA MARIA AGRITURISMO via San Francesco n°12 - 31010 Farra di Soligo (TV) Telefono/Fax +39 0438 801376 - Cellulare +39 347 4849418 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli