VILLA SIGURTÀ

Weddings & Meetings

Villa Maffei, Nuvoloni, Sigurtà, detta anche "Della Quercia", è uno dei gioielli architettonici più importanti della provincia di Verona. Questa sontuosa villa veneta fu la dimora estiva dei Conti Maffei che furono nominati signori del feudo di Valeggio e Monzambano dal Doge di Venezia nel 1649.

Villa Sigurtà fu progettata su incarico del Conte Antonio Maffei da Vincenzo Pellesina (1637-1700), discepolo del Palladio, e fu costruita tra il 1690 e il 1693.

La Villa fu proprietà della famiglia Maffei fino al 1836 quando Anna Maffei, sposando il conte Filippo Nuvoloni, portò in dote la proprietà valeggiana. La famiglia Nuvoloni ebbe la proprietà per 93 anni, dal 1836 al 1929. Nel 1929 tutto il complesso venne venduto a Maria Paulon, moglie del medico del luogo, Cesare Sangiovanni. Infine, nell'aprile del 1941 l'industriale farmaceutico di Milano Conte Giuseppe Carlo Sigurtà acquistò la proprietà.

Villa Sigurtà è celebre per aver ospitato molte illustri personalità in ogni tempo: nel Risorgimento la famiglia Nuvoloni ospitò gli imperatori Francesco Giuseppe I d’Austria e Napoleone III di Francia. Nel Novecento, i Conti Sigurtà vi ospitarono, tra gli altri, Maria Callas, la Regina Vittoria Eugenia di Spagna, il Re Costantino di Grecia, il Re Simeone di Bulgaria, il Principe Carlo d’Inghilterra, il Principe Filippo del Belgio, il Duca d’Aosta, ed i Principi del Liechtenstein e di Monaco.

I saloni di Villa Sigurtà hanno ospitato importanti convegni medici e scientifici con la partecipazione di numerosi premi Nobel fra cui Alexander Fleming (penicillina), Selman Waksman (streptomicina), Gerhard Domagk (sulfamidici), Konrad Lorenz (etologia) e Albert Bruce Sabin (vaccino antipolio).

Sposarsi in Villa Sigurtà offre una varietà di opzioni per cocktail e banchetti per feste nuziali. Le sale di Villa Sigurtà, ricche di storia e di pregiati affreschi, offrono un ambiente magico ed elegante per i ricevimenti all'interno e per il servizio fotografico. Il magnifico parco giardino privato con una esclusiva collezione di piante secolati permette di organizzare cocktail e ricevimenti all'aperto. Da poco tempo la Villa mette a disposizione lo scenografico anfiteatro delle piscine e permette di organizzare aperitivi ancora più suggestivi.

Villa Sigurtà e i suoi giardini privati sono una location ideale per organizzare eventi di business, feste private e congressi. Le eleganti sale ricche di affreschi e con arredi originali del '700 rendono la villa una location ideale anche per film, servizi fotografici e pubblicitari.

VILLA SIGURTÀ Piazzetta Conte Carlo Sigurtà 1/2/3 - 37067 Valeggio sul Mincio (VR) Per prenotazioni contattare la segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  segreteria +39 0422431605 mobile: +39 3487001231

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli