TENUTA POLVARO

Wine & Meeting

La storia della Tenuta Polvaro è strettamente legata a quella della Serenissima Repubblica di Venezia che dal 1420 divenne la proprietaria dell’immenso bosco di querce e frassini che ricoprivano il nostro territorio dal quale traeva pregiato legname destinato all’arsenale.

Nel 1669, il Doge Morosini prese atto della pesante situazione finanziaria venutasi a creare a seguito della lunga e sfortunata guerra contro Creta e si vide costretto a vendere parte del patrimonio pubblico tra cui il bosco di Loncon.

Parte di questi terreni vennero acquistati dalla nobile famiglia veneziana dei Polvaro. Intorno al 1681 i signori Polvaro disboscarono e resero coltivabili i terreni ove sorge la Tenuta, ed edificarono la casa padronale e le annesse barchesse includendo la cappella gentilizia.

Nel 2009 la famiglia De Zan Candoni ha acquistato la Tenuta Polvaro con l’obiettivo di riportare questa meravigliosa proprietà agli antichi splendori rispettando appieno i canoni dell’architettura seicentesca.

Anche i vigneti sono oggetto di un graduale piano di ristrutturazione che si prefigge innanzitutto la conservazione del patrimonio viticolo aziendale, riproducendo mediante innesti, i vitigni che da molti anni sono presenti in azienda e che si sono adattati al terreno ed al microclima.

In questa operazione di ristrutturazione è di preminente importanza è il rispetto dell’ambiente e dell’assetto paesaggistico, tanto che i terreni vengono lavorati con tecniche dolci per preservare la fertilità e l’antica struttura del terreno.

Una tenuta seicentesca completamente restaurata, dal fascino country chic ed immersa nel verde dei vigneti del Veneto Orientale.

Mette a disposizione piccoli e grandi spazi per realizzare eventi esclusivi come matrimoni, meeting aziendali, corsi e workshop, manifestazioni culturali e molto altro.

Tenuta Polvaro offre accoglienti sale adatte a piccoli eventi e matrimoni intimi nei quali lasciarsi abbracciare dal calore di camini a legna e vivere il proprio momento magico con le persone più vicine.

Ampi saloni e verande per grandi feste e matrimoni numerosi nei quali amici e parenti festeggeranno i novelli sposi, in una giornata da ricordare, brindando con i vini di nostra produzione. Gli spazi aperti della tenuta offrono la possibilità di allestimenti all’esterno, suggestive passeggiate tra i vigneti, pranzi e cene di matrimonio nell’ampio parco privato.

I servizi:

  • Cucina attrezzata per servizio di catering
  • Zona degustazioni e open bar con tritaghiaccio e frigo vini
  • Open space e sale di piccole dimensioni
  • Riscaldamento e aria condizionata
  • Impianto musica e video conferenza
  • Tavoli e sedie per 160 persone
  • Due caminetti a legna
  • Ampia veranda con vetri semovibili
  • Ascensore
  • Ampio spazio all’aperto pavimentato
  • Parco esclusivo
  • Parcheggio privato
  • Servizio baby sitting
  • Servizio custodia auto

 

TENUTA POLVARO Via Polvaro, 35 - 30020 Annone Veneto (Venezia) Caterina De Zan tel: +39.340.9017442 Tel: +39 0421 280314 Fax: +39 0421 285694 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 0421 281023 fax. +39 0421 760199

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli