Produzione di materiale cartaceo: in tutti questi anni abbiamo stampato circa 250.000Directory Associative! Naturalmente una grossa distribuzione viene fatta dalle strutture associate che ne fanno omaggio alla clientela, ma un’altra importante distribuzione viene assicurata grazie ad un continuo invio ad Agenzie di Viaggio selezionate ed ai maggiori Tour Operators d’Italia, Nord Europa, Stati Uniti, Giappone, Spagna e Russia.
Inoltre viene distribuita nelle più importanti fiere nazionali ed internazionali (non solo di settore turistico, ma anche in numerose fiere di altri settori ed in selezionati show-rooms grazie alla collaborazione di aziende vicine e sponsor). Invio agli Organi di Stampa ed ai principali media, alle più importanti Associazioni di Categoria, a Clubs culturali e sportivi di alto target.
Centinaia sono le copie che vengono inviate in tutto il mondo, su richiesta di privati, che ci contattano telefonicamente o via Internet. Vengono anche distribuiti direttamente dagli associati con i loro canali. Infine, sono distribuite in tutti gli Uffici ENIT del mondo ai quali facciamo periodiche spedizioni.
Mappe artistiche:ogni due anni vengono aggiornate e ristampate delle mappe pieghevoli con una rappresentazione artistica del Veneto e l’ubicazione delle strutture associate. Ne sono state stampate 60.000 in italiano e 40.000 in inglese.
Presenza fieristica: L’Associazione assicura la presenza di propri stands ai più importanti appuntamenti fieristici italiani in Italia e all’estero. Tutti gli indirizzi e i contatti avuti nelle varie fiere vengono raccolti dalla Segreteria, inseriti in un data base inviato prontamente a tutti i soci per i loro contatti personali. Si organizzano anche workshop invitando operatori turistici stranieri a visitare direttamente le nostre strutture.
Winemasters di Los Angeles: una particolare menzione merita la nostra partecipazione al Winemasters di Los Angeles (l’equivalente californiano del Vinitaly), che è abbinato ad una importante asta di beneficenza a cui partecipa oltre un migliaio di miliardari americani. Noi siamo presenti con il nostro materiale e, soprattutto, con una nostra offerta di soggiorno omaggio che viene battuta all’asta. Il nostro soggiorno omaggio è spesso l’offerta turistica più richiesta ed un paio di volte è stata acquistata a 30.000 dollari (che vanno alla Fondazione per la ricerca contro la Fibrosi Cistica). Il successo che riscuotono le nostre strutture a tale asta è notevole e sempre più spesso veniamo contattati da imprenditori che ci hanno conosciuto tramite il Winemasters.
Azioni di comarketing:bbiamo già avviato da anni uno stretto rapporto di co-marketing con aziende importanti che ci assicurano visibilità e servizi. Il nostro materiale è spesso presente nei più importanti show rooms d’abbigliamento (sia in Italia che all’estero) e in numerose fiere a cui partecipano i nostri sponsor e le aziende a noi vicine.
Agenzia Incoming: Le Ville In è il nuovo Tour Operator costituito appositamente per fare attività di incoming con le strutture storiche associate. Il personale incaricato ha alle spalle il pluriennale rapporto con le strutture associate e questo consente di vendere le dimore storiche con una preparazione, conoscenza e professionalità che difficilmente è bagaglio di altri tour operator. Infatti, nonostante l’agenzia sia di recente costituzione, già molte associazioni di dimore storiche delle altre regioni hanno chiesto di essere inserite negli itinerari commercializzati da “Le Ville In”.
Assistenze ed agevolazioni: Abbiamo siglato delle convenzioni per acquisto agevolato di energia elettrica e di gas naturale.
Accordi con case editrici: particolari agevolazioni nell’acquisto di spazi promozionali all’interno di riviste, annuari e pubblicazioni varie (Kompass, Ediman, Quality Travel, La Repubblica, Mondadori, Convegni, Tuttoturismo, Touring Club, ecc).
Assistenza con fornitori: l’Associazione è continuamente contattata da aziende che si propongono come fornitori, per cui si effettua un controllo delle stesse per valutarne qualità e prezzi. Ai soci si presentano, poi, solo aziende certificate dei vari settori (fornitori alberghieri, congressuali e ristorativi, servizi fotografici, gadget ed altro). Assistenze contributive: già dal 2004 è stato costituito un apposito ufficio per le agevolazioni contributive. Esperti di finanza agevolata intervengono sulle specifiche esigenze dei soci. Già molti soci hanno avuto tutte le informazioni riguardo alle più aggiornate disposizioni sul turismo ed alcuni di essi hanno potuto usufruire di notevoli ed interessanti contributi.
Ufficio Stampa: L’Associazione dispone di un attivo Ufficio Stampa che provvede a periodici invii di comunicati stampa a quotidiani, riviste e reti radiofoniche. Esistono rapporti di collaborazione con periodici specializzati, italiani ed esteri, che ci assicurano una buona presenza con redazionali e servizi speciali. È stato firmato un accordo con 9 emittenti televisive che assicurano servizi mensili visibili in tutto il Nord Italia. Periodiche interviste ci vengono fatte da televisioni regionali e da Sky che copre tutto il territorio nazionale. Il sito associativo è molto visitato e si stanno apportando continui miglioramenti per inserire le offerte dei soci e gli itinerari più interessanti del Veneto. Si sta allargando l’adesione di numerose amministrazioni pubbliche che chiedono il link al nostro portale, link già operativo con la Regione Veneto ed UnionCamere, ma che nei prossimi mesi troverà nuove numerose collaborazioni.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli