VENERDI 3 SETTEMBRE ore 21
Castrum di Serravalle
LA PAZZIA DI ISABELLA

scenario di Commedia dell’Arte di Flaminio Scala
Regia di CARLO BOSO

Nell’ambito di L'EUROPA IN MASCHERA, stage Internazionale di Commedia dell'Arte diretto da Carlo Boso, arriva al Castrum di Serravalle per il Festival di Serravalle 2021 questo scenario di Commedia dell’Arte che rappresenta una pietra miliare nella storia delle arti sceniche. Fu Interpretato in origine da Isabella Andreini , l'icona padovana del teatro del Rinascimento.
Canti, balli, pantomime, combattimenti scenici fanno parte di questa nuova edizione presentata al pubblico dagli allievi dello Stage Internazionale di Commedia dell'Arte diretto da Carlo Boso.
Orazio figlio di Pantalone si reca in gondola accompagnato dal fedele servo Arlecchino a fare la serenata alla bella Flaminia quando all’improvviso viene rapito dai Turchi e condotto nel palazzo del gran Sultano. Pantalone rifiuta di pagare il riscatto. Shahraz
ād, la favorita del Sultano, s'innamora di Orazio. I due amanti decidono di fuggire. Giunti a Maiorca Shahrazād sceglie di abbracciare la fede cristiana e prende il nome di Isabella. I due amanti riprendono il viaggio verso Venezia dove li attende Flaminia...

La Pazzia d'isabella è preceduto dallo scenario AMORI IN LAGUNA, liberamente tratto da il Mercante di Venezia di W.Shakespeare.
Le regie sono di Carlo Boso coadiuvato da Bruno Lovadina e Eleonora Fuser; le pantomime di Elena Serra; le coreografie di Nelli Quette; i combattimenti scenici di Claudio Ciannarella; la realizzazione delle maschere in cuoio di Stefano Perocco di Meduna e i costumi del laboratorio di sartoria dell'Accademia Internazionale Delle Arti dello Spettacolo della Città di Versailles.
Con il Patrocinio del Comuni di Chioggia e di Versailles. Con la collaborazione dell’assessorato alla cultura di Stra, la partecipazione dell’Accademia del Teatro in Lingua Veneta di Padova e della compagnia Bel Teatro di Padova.
Contributo € 5
Per prenotazioni 3484238334
L'Enoteca è aperta dalle 18 fino alle 24 e offre una vasta scelta di vini, taglieri e crostini ed anche la possibilità di cenare con un "piatto del giorno"
Per prenotazioni Iveta 3356644612

Associazione  Amici del Castrum

Castello di Serravalle – Via Roma 21 – 31029 Vittorio Veneto

tel.0438/57179 – cell. 348/4238334

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  www.serravallefestival.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli