VILLA WALLNER

  Meeting & Matrimoni

 Il morbido contorno delle colline veronesi è la cornice naturale di Villa Wallner, un ampio e articolato complesso di edifici il cui nucleo originario risale al 1500. Villa Wallner è cresciuta nel corso dei secoli, nel passare dall’uno all’altro dei suoi proprietari, ognuno dei quali ha portato e lasciato in essa qualcosa di sé, ad iniziare da Lattanzio Fiorentino che nel l577 fece edificare le prime strutture del complesso, per giungere a Marta Wallner cui attualmente appartiene. Ma non si possono dimenticare la famiglia dei conti Serego, che possedette ed ampliò la villa tra il ‘500 ed il ‘600; i marchesi Gherardini che, a partire dal 1630, con il loro interventi edilizi resero l’edificio il più bello ed imponente di Montorio, degno di ospitare nelle sue stanze il futuro Cardinale Gianfrancesco Barbarigo; l’avvocato Michelangelo Smania che nel corso dell’800 fece costruire nel cortile interno la fontana del Nettuno che tuttora vi si trova ed inoltre impreziositi la villa con un importante raccolta di epigrafi greche e latine.

Un luogo antico, quindi, che porta in sé e su di sé il fascino singolare del tempo, tracce di vita passata, di attimi vissuti, di storie non dimenticate; ma anche un luogo che rivive, che sa accogliere nella sua composta eleganza i segni del presente, le indispensabili innovazioni di un restauro volto a creare una situazione moderna, pratica, polifunzionale, un ambiente consono ad ogni tipo di riunione, senza perdere il fascino storico della villa, valorizzata da questa sintesi di passato e presente. Il singolare pregio di Villa Wallner è inoltre accresciuto dalla posizione privilegiata, a pochi chilometri dal centro storico di Verona, dalla suggestione naturale del grande parco, vivo di colori ed atmosfere che mutano al mutare delle stagioni, dalla sua composita struttura architettonica che consta di un edificio centrale affiancato da due ali laterali, dall’elegante accoglienza dei suoi spazi interni, ora valorizzati dal restauro di diciotto sale ripensate per ospitare incontri, convegni, esposizioni, cene e colazioni di lavoro.

Sale diverse per capienza, destinazione ed utilizzo, adeguate per ospitare riunioni ristrette così come convegni affollati; ma soprattutto stanze diverse per la loro particolare atmosfera, per la luce irradiata dal preziosi lampadari di vetro o filtrata dagli eleganti tendaggi che ornano le imponenti finestre, per il calore che si sprigiona dagli arazzi e dalle travature lignee istoriate, che, senza nulla togliere alla rigorosa e funzionale modernità dei servizi offerti, testimoniano un passato quanto mai vivo ed attuale. Recentemente nelle cantine è stato ristrutturato un suggestivo salone di 250 mq che può essere utilizzato per feste danzanti e conviviali.

VILLA WALLNER via Olivé, n°.40 – 37033 Montorio (VR) tel. 045557264 fax 045557299  www.villawallner.com   E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli