VILLA VANZETTI

Meeting & Wedding

Villa Vanzetti sorge su un centuriato romano le cui tracce sono evidenti nelle cantine. Costruita a metà del 500, ha subito nel corso dei secoli varie trasformazioni, per lasciare pian piano la connotazione prettamente agricola e prendere l’attuale funzione di residenza di villeggiatura. Di particolare pregio è il parco, settecentesco nell’attuale aspetto, ricco di piante secolari; il grande contributo del professor Carlo Vanzetti, noto agronomo ed economista agrario e di sua figlia Maria Alessandra anch’essa agronoma, hanno fatto si che piante centenarie e rare, importate dai loro innumerevoli viaggi per il mondo, siano oggi godibili passeggiando per il giardino. La villa è stata ospedale militare durante l’epoca napoleonica ed occupata, in seguito, dai Tedeschi e dagli Alleati nella seconda guerra mondiale; tracce di quest’ultimo passaggio sono delle gustose caricature alle pareti di una stanza attigua alla barchessa.

Possiamo ospitare all’interno della villa comodamente seduti 250 ospiti, e all’esterno, nel giardino e nel parco, 600 persone. 

 

VILLA VANZETTI Via Ceriani, 72 San Zeno di Colognola ai Colli 37030 Verona Tel. +39 045 7650093 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Delfina e Francesca Vanzetti

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli