VILLA SIGURTÀ

Soggiornare tra i grandi della storia europea

La splendida Villa Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR) fu progettata su incarico del Conte Antonio Maffei da Vincenzo Pellesina, discepolo del Palladio, e conclusa nel 1693. Le sue sale splendidamente decorate videro molti ospiti illustri, tra cui gli imperatori Francesco Giuseppe d’Austria e Napoleone III. Nel secolo XX i Conti Sigurtà vi ospitarono Maria Callas, la Regina Vittoria Eugenia di Spagna, il Re Costantino di Grecia, il Re Simeone di Bulgaria, il Principe Carlo d’Inghilterra, il Principe Filippo del Belgio, il Duca d’Aosta, ed i Principi del Liechtenstein  e di Monaco così come i premi Nobel Alexander Fleming e Konrad Lorenz ed il Dott. Albert Bruce Sabin tra molte altre personalità.
Oggi, la villa risplende in tutta la sua magnificenza e le sue sale sono teatro di prestigiose cerimonie, serate di gala ed eventi, sia privati che aziendali.

VILLA SIGURTÀ Piazzetta Conte Carlo Sigurtà 1/2/3 - 37067 Valeggio sul Mincio (VR)-tel. 0457950010 fax 0457950111 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.villasigurta.org

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli