VILLA FAVERO RASELLI

VILLA DEI CIGNI

Situata a Marostica, la città medioevale famosa per la Partita a Scacchi a Personaggi Viventi, a soli 30 minuti da Vicenza e dalle più famose ville venete palladiane, Villa Favero-Raselli, più nota come Villa dei Cigni, è censita dall’Istituto Regionale delle Ville Venete come bene architettonico-ambientale da tutelare.

E’ uno splendido esempio di villa veneta ancora vissuta, il cui nucleo originario risale al secolo XVII: nel corso dei secoli successivi il complesso è stato ampliato e modificato finendo con l’assumere, agli inizi del Novecento, l’attuale struttura fortemente caratterizzata dallo stile Liberty.

Una monumentale e sinuosa scala a due rampe, decorata da statue e vasi in pietra con un bel ninfeo al suo interno, accoglie il visitatore: l'eleganza e la bellezza di questa costruzione sono esaltate dai profumi del suo armonioso parco di magnolie secolari e dalle colline che li circondano, coltivate a ulivi, ciliegi e vigneti.

La cappella gentilizia situata a sud est del cortile della villa è stata restaurata nel 1769.   La porta d'ingresso conserva l'aspetto originario mentre l'altare e le decorazioni rispondono ad un gusto ottocentesco. La chiesetta è consacrata.

Autentica attrattiva per gli amanti della natura, della storia, dell'architettura, Villa dei Cigni è già disponibile come location per eventi di vario genere.

 

VILLA FAVERO RASELLI Via Marsan n. 13 – 36063 Località Marostica (VI) Tel: +39 0424 780669 Enrico Raselli - Laura Dal Molin Mobile: +39 348 2391600 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli