BARCHESSA DI VILLA PISANI

Hospitality & History

La Barchessa di Villa Pisani è ubicata all’interno del giardino della storica Villa Pisani dell’Architetto Andrea Palladio, sec. XVI, Patrimonio dell’Umanità, inserita nel World Heritage List dell’UNESCO. Ideata come villa di campagna per la nobile famiglia veneziana dei Pisani, la Villa sorge in prossimità del fiume Guà, affluente del Brenta, ed è completata da un ampio edificio caratteristico,

La Barchessa appunto, in origine costruzione rustica con ampie tettoie ad archi a destinazione essenzialmente agricola, che oggi, dopo un attento restauro e completo ripristino, ritorna a vivere, preservata e valorizzata, nel XXI secolo, in veste di relais, spazio eventi e ristorante.

La Barchessa di Villa Pisani ha mantenuto la tipica struttura porticata ad alte arcate, e rappresenta l’eccellente risultato della rispettosa attività di un lungo e paziente restauro.

Ospita una country house con 15 camere, ognuna delle quali presenta un diverso tocco di charme e di design senza rinunciare però all’accoglienza calda e ricca di ogni comfort, ampie sale ideali per matrimoni unici e indimenticabili, spazi attrezzati per soddisfare le esigenze di matrimoni, meeting, congressi, convegni, seminari.

Fiore all’occhiello di Villa Pisani, l’Osteria del Guà accoglie gli ospiti per pranzi e cene indimenticabili. Il ristorante, sapientemente guidato da Vincenzo Di Grande, chef dal curriculum stellato, propone una cucina di gusto e passione, una cucina equilibrata che mixa la tradizione riproposta al presente con un tocco rivolto al futuro

All’interno della Barchessa di Villa Pisani, la country house offre la disponibilità di 15 esclusive camere, ristrutturate lasciando intatta la struttura e la suggestione originarie. Ciascuna camera presenta un diverso tocco di charme e di design rispettando l’unico fil rouge di una eleganza rara che non rinuncia però all’accoglienza calda e ricca di ogni comfort.

In questo contesto rural chic oltre a godere dell’impareggiabile ozio bucolico del parco o del relax e del sole a bordo piscina, è possibile usufruire della palestra modernamente attrezzata e della sauna adiacenti la country house. Imperdibili i trattamenti in camera de “La Sultane de Saba”, veri e propri rituali di bellezza firmati da uno dei migliori e più antichi brand dell’estetica.

Il soggiorno sarà inoltre deliziato da ricche colazioni a base di torte e dolci preparati dalla brigata dello chef Vincenzo di Grande che incontrerà gli ospiti a pranzo e a cena per sorprendenti preparazioni servite nell’esclusiva cornice dell’Osteria del Guà.  

Fiore all’occhiello di Villa Pisani, l’Osteria del Guà accoglie gli ospiti per pranzi e cene indimenticabili. Il ristorante, sapientemente guidato da Vincenzo Di Grande, chef dal curriculum stellato, ha recentemente inaugurato le sue sale ricche di charme e suggestione. La location è cornice ideale per cene romantiche , cene tra amici, feste e ricorrenze per piccoli gruppi di persone, eleganti colazioni di lavoro.

Vincenzo Di Grande e la sua affiatata brigata propongono una cucina di gusto e passione, una cucina equilibrata che mixa la tradizione riproposta al presente con un tocco rivolto al futuro. Come la ricetta del baccalà con olio a crudo o il carpaccio di maialino nero con mostarda di pere e zenzero. Gli ingredienti utilizzati nel rispetto della stagionalità, tutti rigorosamente di ottima qualità, sono quelli del territorio o addirittura dell’orto di Villa Pisani che offre quotidianamente radicchietto, zucchine, erbe aromatiche.

Primi di pasta fresca - imperdibili i tortelli alla rapa rossa - aprono la strada a piatti a base di carne o di pesce che, senza voler stupire a tutti i costi con improbabili presentazioni avveniristiche, hanno l’ostinato e appassionato obbiettivo di lasciare nell’ospite la sensazione di stare bene e di aver mangiato bene

Lo chef utilizza le tecniche innovative per sperimentare metodi di cottura moderni, più leggeri e utili per lasciare integri i sapori e le proprietà nutritive degli ingredienti. Anche i vegetariani troveranno interessanti spunti gourmet nell’uovo con topinambur e porcini al profumo di tartufo e i celiaci si potranno deliziare con il risotto al radicchio e pompelmo. Per chi è alla ricerca del buon mangiare, Osteria del Guà sarà come un quadro da completare con passione e curiosità. 

Congressi & Eventi

Le sale della Barchessa di Villa Pisani sono perfettamente attrezzate ospitare ogni tipo di ricorrenza  meeting, congressi ed eventi. Lo staff è a disposizione per la realizzazione di un evento unico e indimenticabile, e per dare il supporto completo per addobbi floreali, servizi fotografici e video, progetti musicali e d'intrattenimento, allestimenti originali e impeccabili della tavola e degli ambienti

La Barchessa di Villa Pisani può essere riservata in esclusiva, comprensiva di tutte le camere, gli spazi comuni ed i servizi presenti.

Le sale della Barchessa di Villa Pisani sono perfettamente attrezzate per ospitare meeting, congressi, riunioni aziendali, team building.  Punto di riferimento imprescindibile...

Matrimoni ed eventi privati

Le sale della Barchessa di Villa Pisani e il suo parco offrono un’accoglienza raffinata e romantica e possono ospitare ogni tipo di ricorrenza - matrimoni, feste private, cene.

LA BARCHESSA DI VILLA PISANI Via Risaie, 1/3 - 36045 Bagnolo di Lonigo (VI) Tel +39 0444 831207 www.labarchessadivillapisani.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli