VILLA GARBINATI

Meeting & Wedding

La Villa nasce da una trasformazione nel Seicento di un impianto originario del Cinquecento, composto da una torre colombara e da un nucleo principale.

La presenza di due lunghi edifici rustici danno la certezza che la villa avesse fin da subito un uso agricolo come gran parte delle Ville Venete.

Il rustico a sud comprendeva l’unità residenziale, mentre il rustico nord ospitava attività prettamente agricole quali cantina, rimessa, granaio.

A fine Seicento si sviluppa la casa padronale della famiglia Garbinati e si consolida notevolmente l’uso agricolo dell’intero complesso.

  • Nell’Ottocento ci sono altri interventi mirati:
  • alla realizzazione della serra e del nuovo muro di cinta a nord;
  • all’allungamento verso nord del rustico
  • la demolizione del rustico a sud e la sua ricostruzione alquanto ampliata, come barchessa, così come oggi ci appare, ad uso di abitazione e per l’allevamento del baco da seta, con inserimento di una loggia di colonne doriche.

A partire dal 1990 sono state restaurate tutte le coperture e la barchessa sud è stata pienamente recuperata al primitivo splendore.

La peculiare caratteristica di Villa Garbinati risulta essere l’inserimento di elementi gotici originali di grande pregio e di pregevole fattura, in marmo rosso di Verona, successivamente integrati da altri elementi in pietra di Vicenza nei primi dell’ottocento.

Un elegantissimo colonnato a cinque fusti dorici regge una trabeazione, in pietra di Vicenza, di pregevole stile neoclassico.  

Momenti Conviviali

Villa Garbinati è il luogo ideale per un  matrimonio da favola: preziosa, ma sempre accogliente, romantica e raffinata, ricca del suo passato ma capace di rispondere a tutte le esigenze attuali. Può ospitare fino a duecento persone. L’allestimento conviviale può svolgersi sia all’esterno (in una elegante e spaziosa barchessa) sia all’interno della villa (il salone centrale può contenere fino a 110 ospiti, mentre le sale laterali, direttamente a contatto con il salone, fino a quaranta  ospiti ciascuna). Immersa nel verde, con un parco plurisecolare molto curato, la villa offre numerose opportunità. E’ dotata anche di un ampio parcheggio interno e di un moderno impianto di  riscaldamento e di climatizzazione.

Meeting Aziendali

La villa è predisposta per ogni evento, dagli aperitivi all'aperto al buffet, dal pranzo di matrimonio  alle cene di gala, dalla musica dal vivo agli spettacoli di intrattenimento. E' particolarmente idonea per pranzi e cene aziendali, anche durante il periodo invernale.

 

Soggiorni Culturali

La villa è attrezzata anche per ricevere ospiti di passaggio, avendo a disposizione ambienti perfettamente arredati con mobili d'epoca, con la disponibilità di ampi spazi  in giardino, del parcheggio gratuito, della prima colazione.   E' la cornice ideale per una vacanza da sogno, vicina a mete storiche e paesaggistiche facilmente raggiungibili, come Vicenza, città del Palladio, Verona, il lago di Garda e Venezia, oltre a Marostica, famosa per la partita a scacchi, Bassano del Grappa e tutto l'altopiano di Asiago, che sono centri turistici più piccoli ma assai rinomati

VILLA GARBINATI 36066 Lupiola - Sandrigo (VI) Tel. +39 0444751193 Fax +39 0444758420 – +39 3356179849 - +39 33946311 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli