VILLA GODI MALINVERNI

la prima villa del Palladio

Villa Godi Malinverni è la prima villa realizzata da Andrea Palladio nel 1542. La villa domina la valle dell’Astico con un paesaggio naturale di rara bellezza. Giardini all’inglese, statue dell’Albanese e del Marinali ornano la facciata della villa, mentre nella parte posteriore, si estende il parco secolare con giardini all’italiana, piacevoli laghetti ed immensi spazi verdi. Il piano nobile nel corpo centrale della villa è composto da una loggia con una splendida vista e da nove saloni affrescati da grandi autori quali: Zelotti, Battista del Moro e Padovano. Inoltre le sale sono perfettamente arredate con mobili originali del ‘600 e ‘700 italiano. Al piano terra si trova il cucinone del ‘500, ritenuto uno dei più caratteristici di quel periodo, con la pavimentazione ancora originale. La villa custodisce, inoltre, l’importante Museo dei Fossili, fondato nella metà dell’Ottocento, dove si può ammirare la palma fossile più lunga del mondo (ben 9 metri).

Luogo ideale per l’organizzazione di cene aziendali, banchetti, meeting, fiere e tutti gli eventi che richiedano una cornice unica ed indimenticabile. Ultimo gioiello del monumento è la sala convegni: interamente climatizzata, ha una capacità di 300 posti ed è arricchita alle pareti da splendide pitture dell’800 italiano e dal famosissimo dipinto di Annigoni “La strega”.

 

VILLA GODI MALINVERNI Via Palladio, n° 44 - 36030 Lugo di Vicenza Tel: +39 0445 860561   Fax: +39 0445 860806 www.villagodi.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli