VILLA TODESCHINI

B&B - Events

Villa Todeschini è situata a Noventa Padovana, un centro ricco di testimonianze storiche-artistiche, che anche il turista affrettato potrà apprezzare, a pochi chilometri dal centro di Padova.

La villa è un'elegante costruzione del 1600 appartenuta ai nobili Marcello, poi ai Toniolo e dal 1786 alla famiglia Todeschini.

Lo stile è quello tipico delle residenze della Riviera del Brenta, con timpano, ballatoio a sbalzo, ampie finestre nei primi due piani e finestrini ovali all'ultimo.

L'interno rispecchia la tradizionale pianta rettangolare della villa veneta: ha un salone centrale con stanze laterali sia al piano terra che al primo piano, la scala è di pietra tenera consumata dal passaggio di molte persone, i pavimenti sono in terrazzo veneziano e i solai in legno originali.

Oltre a decorazioni in stucco alle pareti, tipicamente settecentesche, è notevole la decorazione della porta di accesso alla scala con cornice a timpano su cui poggiano due figure femminili.

Da osservare anche la vecchia cucina che conserva il caminetto, il lavello in marmo e antichi utensili...tutto è rimasto come un tempo.

A sinistra la chiesetta della villa dedicata alla Vergine del Rosario, costruita posteriormente, forse nei primi anni del 1800.

L'esterno è occupato dal giardino che circonda la casa con alti alberi e con siepi di bosso.

Ad un lato il “selese” cioè il selciato dove si stendeva le granaglie e, vicino, il vecchio pozzo dell'acqua.

 

interno
Camere da letto: una stanza a tre letti, due a due letti e due a un letto, per un totale di 9 persone, ma è disponibile un'altra stanza a richiesta a un letto. Ogni letto è dotato di lenzuola, coperte, asciugamani.

Bagni: allo stesso piano ci sono due bagni con vasca e doccia.

Cucina: armadietti con le stoviglie per 12 persone, comoda cucina completamente accessoriata con forno, lavastoviglie, frigo e freezer, forno a microonde, toastiera, ecc.

Stanza giochi: nella villa c'è una piccola stanza con tavolino per l'accesso wirless a internet e per giochi dei bambini.

Stanza da pranzo: nella sala centrale ci sono poltrone e divani per un ottimo relax, con TV, lettore CD e DVD.

Nella stessa sala c'è una grande tavola rotonda adatta per colazioni, pranzi e cene.

 

oggetti forniti con la casa

Frigo, freezer, ventilatori, ferro da stiro, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, accessori della cucina, TV, barbecue, apricancello.

NB la casa è al primo piano e non ci sono accessi per disabili con sedia a rotelle, in quanto edificio storico.

 

esterno
L'ampio giardino è caratterizzato da alberi secolari alla cui ombra è piacevole stare in relax.
Ci sono vari posti auto, biciclette e posto barbecue. La zona si presta per gite in biciclette,
in "burchiello" (battello sul Brenta) o a piedi.

 

nelle vicinanze

Ottimi ristoranti con prodotti veneti, alimentari, banche ecc., mezzi pubblici per Padova e Venezia.

La villa è a 7 km da Padova e a 30 circa da Venezia

Il piano terra della villa e il giardino sono luoghi accoglienti e di prestigio per eventi importanti, quali: concerti, pranzi nuziali, feste, conferenze ecc

 

VILLA TODESCHINI - Via Valmarana 2 - 35027 - Noventa Padovana (PD) - tel: +39 3408634277 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli