VILLA MASCHIO

Ideale per convegni

 

Ritornare indietro nei secoli ed allo stesso tempo, sentirsi proiettati in un’atmosfera di contemporaneo prestigio.  Questa è l’emozione che si prova entrando in Villa Maschio.  Un’elegante e maestosa architettura seicentesca, voluta dalla nobile famiglia veneziana Contarini dal Zaffo, amorevolmente restaurata dagli attuali proprietari. Un luogo unico, con una storia altrettanto speciale da raccontare: quella dei vostri eventi.

L’architettura di Villa Maschio esprime tutto il fascino delle antiche dimore di villeggiatura venete, espressione di un’epoca al vertice della raffinatezza che mantiene inalterata nel tempo. Il corpo centrale, sovrastato da un grande orologio, è affiancato da lunghe ali con portici in stile classico, chiamati “barchesse”.  All’interno della villa appartenuta alla famiglia Contarini si trova l’oratorio che è stato dedicato a S. Antonio nel 1827.  Qui si tenevano solenni celebrazioni in occasione della festa del Santo ed altri riti religiosi a cui partecipava l’intera popolazione. Nella cappella, consacrata nel 1920, si tengono ancora funzioni religiose, in una cornice affascinante d’arte e architettura. Al suo interno si trova una tela del XVIII secolo raffigurante S. Antonio che accoglie un Gesù Bambino benedicente, amorevolmente restaurata e riportata all’originaria bellezza.

Il grande parco con splendide rose variopinte ed alberi secolari, è un elemento integrante della bellezza e del fascino di Villa Maschio. Uno spazio da vivere, ritrovando il contatto con la natura anche nei momenti più importanti. Ma non è tutto: la tenuta comprende diversi ettari di verde, nei quali si tengono grandi e prestigiosi eventi all’aria aperta, sempre in un contesto di altissima classe.

Le sale per i banchetti sono due: una situata nell'ampia barchessa di destra per circa 200 coperti, per il periodo estivo, ed una all'interno della villa per circa 100 coperti.  Le sale per i convegni sono due: una all'interno con circa 100 posti, ed una all'esterno situata nella barchessa di destra con circa 200 posti a sedere. Il piazzale esterno polivalente permette di essere allestito con strutture dedicate alle diverse situazioni: ricevimenti, sfilate, concerti, esposizioni. La chiesetta della villa offre un motivo in più per rendere maggiormente esclusiva la cerimonia nuziale.

L’organizzazione di Villa Maschio comprende una rete di collaborazioni con chef, animatori e tecnici che permette di soddisfare qualsiasi richiesta. L’edificio è dotato di una grande cucina professionale per la ristorazione ed il catering, più ampi spazi per banchetti al coperto o sotto i portici classicheggianti.  Durante gli eventi gli ospiti possono usufruire delle suite situate nel corpo centrale della villa.

VILLA MASCHIO Via Villaranza, 16 - 35010 Villafranca Padovana (PD) Tel./Fax + 39 049 9050568 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli