VILLA BRENA

 Dimora Storica primi '900

 Villa Brena, progettata nei primi del novecento dall'architetto veronese Benciolini,
è ispirata allo stile settencentesco veneto ed è nota come residenza della famiglia Brena
che da più di dieci anni gestisce l'azienda agrituristica. Il dott. Carlo Brena si occupa dell'attività agricola ed è inoltre un appassionato pescatore per cui compaiono spesso nel menù trote, lucci ed altri pesci da lui pescati. La moglie Annalisa ha lasciato da poco l'insegnamanto e sovraintende alla cucina e alla cura degli ospiti, aiutata dalla figlia Valentina.

In un ambiente tranquillo potrete godere di un'ospitalità cordiale e gustare i prodotti dell'azienda, tutti indistintamente genuini: il polame ruspante, gli agnelli di pascolo, gli ortaggi freschi, i salumi per cui l'azienda è rinomata. In stagione funghi, pesce e selvaggina.
Cucina estremamente accurata. L'atmosfera della casa, per la sua ubicazione in mezzo alla campagna, assicura tranquillità e relax, favoriti anche dalla buona cucina,
dalla genuinità e freschezza degli alimenti, dalla amabilità e cordialità dei padroni di casa, che accettano volentieri ospiti accompagnati dal cane. La Villa, circondata dal verde, con le sue stanze eleganti è ideale per un soggiorno rilassante. Gli ampi spazi interni ed esterni sono particolarmente indicati per riunioni di lavoro e trattenimenti. Da Ca' dell'Acqua si possono raggiungere in breve tempo città d'arte come Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Mantova, oppure visitare cittadine interessanti come Montagnana, Soave, Este, o fare passeggiate distensive ammirando il corso dell'Adige dall'alto dei suoi argini. L'azienda agrituristica dispone di camere doppie confortevoli, arredate in stile e provviste di balconi da cui si può ammirare il panorama della campagna e del bosco circostanti.
Ogni camera dispone di un ampio bagno privato. La colazione è servita a qualsiasi ora della mattina e permette di assaggiare le marmellate e altri prodotti di nostra produzione.
Il costo è di 26,00 EURO a persona. I bambini sotto i 3 anni non pagano; invece per i bambini fino a 10 anni, che dormono in camera con i genitori, la tariffa è dimezzata.
Per gli ospiti dell'agriturismo è possibile cenare in famiglia al costo di 10,00 EURO
A Ca' dell'Acqua la cucina è genuina, curata e si basa su prodotti stagionali e di nostra produzione.
L'azienda è rinomata per le specialità tipiche come: verdure in pastella, luccio in aglione, risotto ai funghi chiodini, lasagne ai 4 sapori, roastbeef alla brace, anatra all'arancio, cosciotto di maiale al forno, budino Ca' dell'Acqua. Gli ospiti hanno a disposizione un ampio salone, adatto a ricevimenti e ricorrenze, tre sale riservate con camino per piccoli gruppi o per godere dell'intimità famigliare. Il menù tipico è composto da un antipasto, uno o due primi, uno o due secondi, contorni, frutta e dolce e il prezzo varia dalle 15,50 alle 20,65 EURO, bevande incluse.

L'ampio salone interno, la spaziosa terrazza esterna, il parco circostante e la possibilità di soggiorno, rendono Villa Brena adatta ad incontri di lavoro, corsi, matrimoni e feste.
Il prezzo dell'affitto è da concordare di volta in volta

VILLA BRENA Via Zurlare, 7 - 37050 Coriano Veronese (VR) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax/Tel.: +39 0457025008

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli