VILLA D’ACQUARONE

Relax nella storia

L’incanto maestoso e raffinato di un’antica dimora incastonata come una gemma preziosa nel cuore delle dolci colline veronesi e celata da un viale di cipressi secolare a proteggerne l’esclusiva ospitalità.

L’antica Villa d’Acquarone, complesso storico risalente al XVII secolo, sorge sulla collina della Musella all’interno di un proprietà privata di 300 ettari, a San Martino Buon Albergo, nelle vicinanze di Verona. La struttura principale risale al 1600, mentre l’attuale disposizione con un cortile centrale e quattro corpi, tutti con stili ed altezze diverse, si deve alle ristrutturazioni volute da Matilde Muselli, moglie del podestà di Verona, tra il 1860 e il 1894, a cura dell’architetto Giacomo Franco. Un viaggio tra passato e presente. Un passato di antichi splendori che ancora oggi lascia ammirati: i grandi affreschi del tardo Seicento, il chiostro interno e l’antica fontana, la biblioteca e l’ingresso monumentale.
La residenza si sviluppa in pianta quadrata con una superficie di circa 4000 mq su due piani.
Al piano nobile si trovano i salotti affrescati, il salone da ballo e musica, le sale da pranzo, il jardin d’hiver e la suite rossa.

Al primo piano, a cui si accede tramite un ampio scalone con cupola, sono invece collocate le altre camere da letto con accesso da un corridoio che si sviluppa intorno a tutta la casa.

L’ampia piscina, lunga 20 metri e larga 10, si trova a fianco della voliera e consente delle piacevolissime nuotate godendo del paesaggio sulle colline veronesi.

Intorno alla villa sorgono tre edifici un tempo adibiti a scuderie, a cantina e gli alloggi del personale. La particolare posizione della villa garantisce ai suoi ospiti privacy e sicurezza.

VILLA D’ACQUARONE Via Pasubio, 5  - 37036 San Martino Buon Albergo (VR) Attualmente la Villa è chiusa al pubblico, quindi non offre più ospitalità, non è più disponibile per matrimoni ed eventi e neache per visite. 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli