VILLA BONGIOVANNI

Appuntamento con l’emozione

L'edificio fu fatto costruire alla fine del '700 inizio '800 dalla famiglia Bongiovanni, dei ricchi proprietari terrieri della zona. La villa fu edificata secondo le regole architettoniche dello stile neoclassico e rimase in possesso della famiglia per varie generazioni. Negli anni ''40 del nostro secolo, l'edificio fu acquistato da una famiglia locarese la quale lo ristrutturò, e modificò la facciata principale rendendola più "moderna". In seguito il palazzo fu quasi completamente abbandonato e a causa della scarsa manutenzione rischiava il crollo. Fu così che nel 1996 Fernando Tadiello acquistò l'antica dimora e decise di portarla all'originario splendore. Il porticato fu rinnovato e caratterizzato da muri con pietra a vista e soffitti in legno. Questo spazio può ospitare eventi di vario tipo, vista la capienza di 250 posti e può essere utilizzato sia d'inverno che d'estate grazie alla vetrate che lo delimitano e che lasciano vedere il giardino. Per incontri di minori dimensioni sono previste altre salette di diversa capacità (fino a 60 posti circa). Successivamente si proseguì con il restauro del corpo centrale della villa che finì nel Dicembre del 2006. Per agevolare gli eventi la villa è stata dotata di innovative tecnologie per la proiezione di video, foto o slides.

Lo sanno bene Claudio e Samuela, gli attuali responsabili, i quali gestiscono il servizio di Bed & Breakfast offerto da Villa Bongiovanni con particolare ospitalità e accoglienza dando comunque completa fiducia e autonomia all'ospite durante il soggiorno. Con la ristrutturazione del corpo centrale dell'edificio sono state ricavate cinque camere e una Double Superior Room adatte ad ospitare turisti incuriositi dalla storia, dall'arte, dalla natura e dalle tradizioni enogastronomiche del territorio, ma anche professionisti in cerca di un posto tranquillo per staccare e recuperare energie per le loro giornate lavorative. Non ci dimentichiamo, poi, di quelle coppie in cerca di intimità o delle famiglie in vacanza.

Ogni stanza è climatizzata e dotata di bagno con doccia idromassaggio, servizi igienici, linea cortesia e asciugacapelli. Inoltre è presente la TV satellitare con schermo LCD. La connessione internet Wi-Fi è gratuita e accessibile in tutta la struttura.

Ma c'è di più: per un completo relax, il b&b ha attrezzato una stanza apposita dove poter conversare, svagarsi con qualche gioco da tavolo o leggere libri e riviste presenti nella biblioteca della villa.

VILLA BONGIOVANNI Tel. +39 045 618.30.53 Fax +39 045 618.30.57 Cell. +39 328 0165172 - Cell. +39 3498168493 Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli