VILLA SPINOSA

Agriturismo e cultura

Verso la fine del settecento l’ingegner Giacomo Guglielmi iniziò la costruzione dei rustici di Jago, affiancandoli al nucleo originario più antico, risalente con molta probabilità ai primi anni del settecento.

Ai rustici fece seguito la costruzione della Villa e del giardino all’italiana, che ancora oggi la circonda: i rustici, situati dietro la Villa, sono una tradizionale espressione di costruzione rurale della Valpolicella, realizzati utilizzando il locale sasso di tufo.

Affianca l'Azienda Agricola Villa Spinosa, l'Agriturismo Corte Spinosa, pensato per avvicinare sempre più persone al magico mondo del vino.

L'Agriturismo Corte Spinosa nasce, infatti, per svelare la storia ed il fascino che si celano in ogni bottiglia, per trasmettere la passione con cui il vino nasce e matura e per soddisfare i desideri di quanti cercano, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, una pausa di relax ed un contatto più stretto con la natura e i ritmi propri della vita in campagna.

Per raggiungere questi obiettivi, l'Agriturismo Corte Spinosa, propone iniziative agrituristiche rivolte ai singoli e ai gruppi, ai privati e alle aziende.

Le attività spaziano dalle visite guidate alle degustazioni, dagli incentive ai meeting aziendali, dai corsi di cucina ai matrimoni, fino all'ospitalità rurale in Casa 12 e Casa 13, antico rustico ristrutturato nella Corte adiacente Villa Spinosa.

La panoramica posizione di Villa Spinosa, immersa nel verde dei vigneti ed impreziosita da un romantico giardino all'italiana, nonché le antiche strutture ottocentesche, le corti, le cantine ed i fruttai, rendono questo contesto lo scenario privilegiato e la cornice ideale per ospitare eventi memorabili e di convivialità, quali matrimoni, ricorrenze, banchetti e feste.

Corte Spinosa e le sue proposte agrituristiche sono, quindi, la giusta risposta a chi vuole scoprire l'affascinante mondo del vino, condividere la vita di una cantina, ritrovare il sapore semplice ed autentico del passato e vivere un soggiorno tranquillo nella Valpolicella, la terra dell'Amarone.

Numerosi gli eventi che ogni anno Villa Spinosa organizza per promuovere la Valpolicella, la cultura, i vini e l'agriturismo: Vinitaly, Cantine Aperte, concerti di musica classica, incontri culturali e altro ancora

Oggi il vino non è più soltanto sostanza alimentare: sempre più è un fattore culturale, un ambasciatore della storia e delle tradizioni del territorio, in cui viene prodotto.

Per rimarcare l'importanza del messaggio culturale, che anche attraverso il vino si trasmette, abbiamo ospitato nella nostra cantina tanti momenti culturali: da concerti di musica classica a serate di canto popolare, da presentazioni di libri ad incontri di poesia, da dibattiti a serate di danza.

Vi invitiamo a visitare la sezione Iniziative Culturali, per scoprire più dettagliatamente le attività dell'”Associazione Culturale Francesca Finato Spinosa", proposte a Villa Spinosa.

 

VILLA SPINOSA Via Colle Masua, n°12 – località Jago dall’Ora 37024 Negrar (VR) tel +39 045 7500093 cell +39 338 6648138 cell 3403060480 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. http://www.villaspinosa.it/it

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli