VILLA CIPOLLA PIEROPAN

Wine & B&B

 

La famiglia Pieropan inizia la sua storia di viticoltori nel 1880 nello storico Palazzo Pollici al centro del borgo medioevale di Soave. Quattro generazioni hanno segnato la storia dell'azienda Pieropan, ognuna con apporti diversi in relazione ai tempi, alle conoscenze ed allo spirito imprenditoriale.
Nel 2002 la famiglia Pieropan ha acquistato la proprietà per realizzare il sogno di produrre vini rossi veronesi. Villa Cipolla è una dimora storica del XV° secolo ed è compresa nel patrimonio delle Ville Venete. Membri illustri di questa famiglia furono gli storici Luigi e Carlo Cipolla, che hanno dedicato studi e ricerche alle vicende veronesi. La villa nella sua struttura generale mostra ancora tratti della sua fisionomia cinquecentesca. La parte centrale è sormontata da un frontone, impreziosito da statue e dallo stemma dei Conti Cipolla. La parte inferiore è a bugnato, quella superiore invece è liscia e presenta, sopra le finestre architravate, decorazioni floreali ed arboree.
Nei rustici della proprietà è stata realizzata la nuova cantina per i vini Valpolicella e Amarone, completamente interrata nel rispetto del bellissimo parco-giardino presente.
L’ottimo lavoro di restauro e ristrutturazione è finalizzato ad offrire la possibilità di soggiornare nella villa. Visite solo su prenotazione.

 

VILLA CIPOLLA PIEROPAN Via Camuzzoni, n°3 - 37038 Soave (VR) Tel. +39 0456190171 Fax: +39 0456190040 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli