VILLA VECELLI CAVRIANI

Hotel & Meeting

Nella seconda metà del '700 la famiglia Vecelli rilevò la proprietà dalla famiglia Montresor e provvide alla riedificazione del palazzo seicentesco. Il progetto venne affidato all'architetto Cristofoli, uno dei massimi esponenti del Neoclassicismo veneto. Il nuovo palazzo venne concepito come una mole austera che si ergeva maestosamente sulla strada che collega Verona con Mantova; ai due lati le eleganti barchesse si protendevano verso la preziosa facciata interna, rivolta verso l'area del brolo. I Vecelli vollero fin dall'inizio un edificio fastoso in grado di competere, per pre-stigio, con le più celebrate ville venete del tempo. A decorare gli interni del piano nobile vennero chiamati i Bibiena come quadraturisti e frescanti della scuola di Tiepolo, tra cui probabilmente Francesco Lorenzi. Nel 1811 la proprietà passò ai marchesi Cavriani di Mantova che provvidero alla decorazione del piano rialzato; in quel periodo la villa conobbe la massima notorietà ospitando anche delegazioni internazionali durante il Congresso di Verona del 1821. In seguito la villa conobbe un lungo declino interrotto fortunatamente dai nuovi proprietari che hanno saputo, in soli due anni, riportare la villa all'antico splendore.

Villa Vecelli Cavriani si pone oggi come un ideale nodo d'incontro grazie alla vicinanza dell'autostrada (casello di Nogarole Rocca a 5 km) e dell'Aeroporto Catullo (a soli 12 km). I sontuosi interni affrescati offrono un prestigio incomparabile per meetings, convenctions aziendali e tutte le iniziative economiche e culturali che meritino adeguata valorizzazione. L'attrezzatissimo Centro Congressi ospitato nella villa è supportato dal servizio bar interno e dal raffinato albergo ricavato in una delle due barchesse laterali, una vera oasi di pace e serenità. La villa offre anche il servizio di ristorazione con l'ottima cucina veneta e le tradizioni gastronomiche della vicina Valeggio sul Mincio. All'interno della villa sono inoltre presenti preziose collezioni storiche: collezioni di cartoline antiche di Verona e provincia, collezione filatelica, reperti storici di Mozzecane, paramenti ecclesiastici antichi ed un ricco archivio documentale. Hotel Vecelli Cavriani è una residenza d'epoca che offre un soggiorno esclusivo "Bed&Breakfast" con camere dotate d'ogni comodità: dal frigo bar alla Tv satellitare, dal telefono alla connessione Internet. ogni camera è corredata di bagno ed aria condizionata. Nel 1822 il re di Napoli e delle due Sicilie pernottò a Villa Vecelli Cavriani prima di giungere a Verona per incontrare Metternich. Dopo quasi due secoli Villa Vecelli Cavriani torna ad offrire regale ospitalità in una delle barchesse attrezzate con ogni comodità per ricevere pochi privilegiati ospiti. Concedetevi un soggiorno da re, a pochi chilometri dal lago di Garda, da Verona e da Mantova. La ricezione dispone di 8 camere da letto per un totale di 14 posti letto ricavate nella barchessa laterale della villa; le camere sono attrezzate con frigo bar, telefono, TV satellitare, accesso internet a disposizione degli ospiti. Ampio parcheggio interno custodito. Un ampio parcheggio interno è a disposizione: su richiesta si può attivare il servizio di trasporto all'aeroporto Valerio Catullo di Villafranca di Verona o alla stazione ferroviaria di Verona.

VILLA VECELLI CAVRIANI  via Roma, n°.44 – 37060 Mozzecane (VR)  tel. 0456340799 fax 0456340698   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli