VILLA FERRAMOSCA CANTARELLA

Bigiotteria d’autore

Questa prestigiosa villa fu costruita da un allievo del Palladio nel 1620 come residenza di campagna dei Conti Ferramosca, nobile famiglia aristocratica veneziana.

È situata in una verde e collinare zona nel cuore dei colli Berici nei pressi di Vicenza, città natale del Palladio e gode di un meraviglioso panorama sulle colline, puntellate da castelli e ville. È questa, infatti, una zona in cui si può assaggiare dell’ottimo vino e si possono degustare tipici piatti veneti come il baccalà alla vicentina e i “risi e bisi”.

Dalla villa si possono raggiungere con facilità Vicenza (12 Km), Padova (40 Km), Verona (40 Km), Bassano del Grappa (35 Km), Venezia (60 km), Lago di Garda (60 Km). Sono anche comodamente raggiungibili ben due campi da golf, un maneggio ed una attrezzata palestra con SPA e beauty center.

Villa Ferramosca è la location ideale per matrimoni da favola, ambientati all'interno nel Salone delle Feste o nel magnifico parco, che circonda la residenza. Questa esclusiva cornice seicentesca, regala un tocco particolarmente esclusivo anche a ricevimenti di lavoro, congressi, presentazione di collezioni d’arte e di moda.

Villa Ferramosca è un ambiente riservato, in cui la privacy e l'intimità sono garantite dall'ampio giardino e dalle alte mura perimetrali che la circondano. La Villa è, inoltre, un'affascinante scenario anche per concerti di musica classica e jazz, dato che nel salone delle feste dispone di un pianoforte gran coda Steinway & Sons.

La Villa è composta da tre piani e può ospitare otto persone, divise in quattro camere e tre bagni. Villa Ferramosca offre tutto il fascino e lo charme della dimora privata della campagna veneta. Recentemente restaurata, l'interno della Villa è impreziosito da pavimenti alla veneziana, da alti soffitti e da eleganti portali. E’ arredata con importanti pezzi d’antiquariato risalenti alla fine del Seicento e del Settecento, tappeti persiani, oggetti e quadri d’arte, splendidi lampadari di Murano.

Le terrazze erbose rappresentano un esplicito invito al relax e alla convivialità con gli amici e le persone care.

I proprietari della Villa abitano nella dependence adiacente e saranno felici di offrire la loro disponibilità e accoglienza ai graditi ospiti. Inoltre potranno far ammirare le splendide collezioni di bigiotteria d’autore che producono in proprio da molti anni.

VILLA FERRAMOSCA CANTARELLA Via Cantarella, 70 - 36040 Brendola (VI) Tel. +39 328 5867982 - +39 333 5220049  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Viale Umbria 6 - 30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli