HOTEL VILLA ABBAZIA

Relais & Chateaux

Il Relais & Chateaux Villa Abbazia, capolavoro di armonia e raffinatezza, conserva intatto il fascino del passato ed esprime al massimo l'equilibrio tra  discrezione ed eleganza.

L'Hotel sorge in provincia di Treviso, nella campagna veneta, lungo il famoso itinerario enogastronomico denominato Strada del Prosecco.

Una nobile dimora è tornata a risplendere per regalare ai suoi ospiti un'atmosfera indimenticabile.

Ospitalità e fascino caratterizzeranno il vostro soggiorno all'insegna del coinvolgimento dello spirito.

L'Hotel Villa Abbazia, parte integrante di un delizioso complesso settecentesco e unico hotel del Veneto orientale che si può fregiare di appartenere alla prestigiosa catena Relais & Chateaux, si trova nel centro storico di Follina immerso nel verde delle Prealpi venete. Il palazzetto del XVII secolo ospita 14 camere oltre agli spazi comuni, mentre altre 4 stanze sono collocate nell'annessa villa liberty di fine '800 circondata da un curatissimo giardino in cui trionfano piante di limoni, ortensie, rododendri, plumbago, pervinche e alberi di magnolia, che gli ospiti potranno ammirare dalle loro abitazioni.

La posizione geografica favorevole di cui gode Follina, tra le dolci colline del vino Prosecco, consente adeguati collegamenti con i più importanti centri della Marca Trevigiana e della regione Veneto.

Affacciata sulla Piazza che guarda il complesso monastico la struttura principale dell'hotel si sviluppa su due piani e dispone inoltre di un ampio vano mansardato. La facciata, molto sobria composta da un grande portale in pietra lavorata, è caratterizzata da una serie di finestre e porte rettangolari incorniciate, legate da fasce orizzontali che segnano le divisioni degli ampi spazi interni. All'interno dell'edificio troneggia un elegante cortile, adorno di piante, arricchito da un antico e suggestivo pozzo.

L'accurata scelta dei materiali, l'attenzione per i particolari architettonici e la raffinata e preziosa eleganza dell'arredo studiato in ogni dettaglio, conferiscono a questo albergo la calda ed esclusiva atmosfera di una casa privata. A Villa Abbazia tutto è intimo, fiorito, particolare: un ambiente di charme inserito in un felice contesto naturale.

Ovunque riecheggia l'antica memoria della cultura e dell'arte di vivere dei nobili veneziani che in queste terre venivano a rinfrescarsi durante il periodo estivo lontano dal caldo di Venezia.

Ma soggiornare al Relais & Chateaux Villa Abbazia e degustare la cucina del Ristorante la Corte  è anche scegliere una vacanza in movimento.

Passeggiate a piedi o a cavallo tra strade romane e filari di prosecco, giri in bicicletta tra borghi antichi e millenarie pievi o addirittura entrando fin dentro le ville del Palladio: Villa Maser e Villa Emo le più vicine oppure in uno dei tanti green da 18 a 27 buche dove poter anche giocare e rilassarsi al bordo della piscina a prezzo scontato o gratuito.

Tutto questo e molto ancora è il mondo che circonda gli ospiti del Relais & Chateaux Villa Abbazia.

WI-FI gratuito in tutta la struttura superinternet 20 mega Telecom Italia

 

I Ristoranti

I sapori di un cibo genuino esaltati dall'amore per la varietà dei profumi della ricca gastronomia locale. Due situazioni differenti, l’informalita del Bistrot La Cantinetta e l’eleganza del Ristorante la Corte

Dolce far niente ....non solo

Chi sceglie Villa Abbazia per lavoro o per piacere  lo fa' consapevole di ritrovare un luogo che esalta il piacere della vita.

Sono molti infatti coloro che soggiornano in questo albergo per partecipare ai numerosi convegni che ospita il vicino centro congressi di Cison di Valmarino oppure per visitare le numerose cantine che circondano il paese di Follina. Numerosi sono infatti i turisti che scelgono questa dimora per acquistare le bollicine presso Vignematte  Bisol Col Vetoraz Villa Sandi Mionetto Carpene Malvolti Nino Franco o per visitare le numerose ville venete di Fanzolo Villa Emo  e di Maser Villa  Barbaro   o le storiche e romantiche  città  di  Venezia Cortina Asolo Feltre Castelfranco Veneto Bassano del Grappa Marostica.

Ma soggiornare al Relais & Chateaux  Villa Abbazia e anche scegliere una vacanza in movimento.

Passeggiate a  piedi  o a cavallo tra strade romane e filari di prosecco, giri in bicicletta tra borghi antichi e millenarie pievi o addirittura entrando fin dentro le ville del Palladio oppure nel bellissimo green di Asolo golf Club dove poter   anche giocare in uno dei tre percorsi per complessive 27 buche rilassarsi al bordo della piscina.

Tutto questo e molto ancora e' il mondo che circonda gli ospiti di Villa Abbazia

Andar per Cantine e alla scoperta dei segreti della cucina Veneta

Una delle attrazioni piu' importanti  a Villa Abbazia  e' la location: lungo la Strada del Prosecco di Conegliano valdobbiadene e questo permette per  gli appassionati di vini di poter organizzare delle vere e proprie degustazioni nelle numerose cantine di prosecco che circondano il paese di Follina.

Oltre al famosissimo Prosecco e' possibile anche  organizzare le degustazioni di altri vini del territorio meno conosciuti ma di grande personalita'  come il Colli di Conegliano Rosso un assemblaggio che si ispira al classico taglio bordolese ma attento anche come parte del blend alle uve autoctone come il marzemino.

Inoltre non vanno dimenticati anche il particolare Manzoni Bianco, inventato nel 1930 dal professor Giovanni Manzoni, docente della prima Scuola Enologica d'Italia  con sede a Conegliano in passato chiamato Manzoni Bianco 6.0.13 e il Colli di Conegliano Bianco due alternative di uve  bianche  al classico prosecco dei quali  a coloro che sceglieranno di degustare il sommelier non manchera' di raccontarne le origini; inoltre sono possibili anche degustazioni di formaggi locali  e grappe.

...in cucina con un grande ChefI segreti dei piatti più invitanti svelati da chef che uniscono la tradizione della cucina del luogo con le novità della gastronomia più sperimentale. Tutto preservando la genuinità delle materie prime. Sempre più ricco il catalogo che Villa Abbazia propone per i suoi corsi di cucina che vedono come protagonisti importanti nomi della ristorazione italiana. I corsi, di diversa durata e articolazione e con un ampio ventaglio di destinatari, prevedono una proposta formativa che da la possibilità di scegliere tra percorsi densi ed articolati per affrontare il settore con una marcia in più. L'obiettivo finale rimane sempre quello di mettere in contatto i partecipanti con il mondo gastronomico, un universo in continua evoluzione. I corsi possono essere corredati da materiale didattico predisposto dai docenti ed i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di molteplici strumenti di aggiornamento e approfondimento degli argomenti e delle tematiche oggetto dei corsi.

Serate a tema dedicate alla degustazione di grandi vini del mondo sono organizzate periodicamente al Ristorante la Corte di Villa Abbazia eventi che rientrano nel programma Appuntamenti di...vini in collaborazione con la presidenza AIS del Veneto mentre sempre durante l'anno verranno  organizzare per i gastronauti piu attenti cene a tema con prodotti del territorio (Radicchio di Treviso) Asparagi di Cimadolmo, Fegato grasso d'oca  del Mondragon  e grandi eccellenze italiane come la   Fassona Piemontese,  il Tartufo bianco d'Alba ecc ecc .

 

Shopping

Andar per Spacci ...occasioni da non perdere

Un viaggio che mette in evidenza una delle passioni favorite dalle donne: dedicare il proprio tempo ai viaggi alternando a visite culturali e serate gourmet lo shopping.Vi forniremo tutti i nostri indirizzi segreti per scovare nei negozi o negli spacci il pezzo unico… l'occasione per rendere indimenticabile il vostro  l'acquisto. Il nostro viaggio iniziera' come sempre dall Hotel e visiteremo La Volta  per poi proseguire attraverso la nostra regione e concludere ancora una volta tra le mura di villa abbazia per una visita al caffe pasticceria Caffe Progresso dove poter acquistare le tipicita' del territorio delizie culinarie a base di radicchio ma non solo..

 

La Volta

Il negozio La Volta attiguo all'Hotel Villa Abbazia, mette in vendita, accanto a una vasta scelta di pezzi di piccolo antiquariato, prima passione dei proprietari, un'infinità di oggetti dell'albergo, di cui spesso gli ospiti si innamorano tanto da volerseli portare a casa: zuccheriere, tazze e teiere in ceramica a disegni floreali o nelle tinte del bianco e dell'azzurro tipiche della porcellana di Spode, segnaposti a forma di cani o gatti, i sottopiatti decorati con tucani, rose o foglie "giungla", ma anche le tovaglie dei tavolini della saletta della prima colazione, ognuno allestito in modo diverso dall'altro. La scelta di rinunciare al solo antiquariato e di affiancare al brocantage l'oggettistica raffinata, si è rivelata vincente per la famiglia Zanon, proprietaria della Volta, abbinata all'Hotel Villa Abbazia e al nuovissimo Dei Chiostri.

In un ambiente piccolo e stracolmo, che comunica però allegria e una grazia di altri tempi, dovunque si posi l'occhio si scopre una sorpresa, Qui si possono comprare gli eleganti vasi di Moretti, Seguso, Venini, i grappoli d'uva in vetro soffiato e le palle di Natale di Murano, ma anche quelle patchwork, in cristallo, perspex o argentate che pendono dai rami dell'abete natalizio allestito nella hall, le salsiere, zuccheriere, vassoi e posate di servizio in alpaca argentata, tutte provenienti dalle navi da crociera del secolo scorso, candele profumate Rigaud, profumi Floris, pot pourri Aromatique, splendidi fiori di seta di Jesurum.Un ventaglio di offerte  estremamente ampia e per tutte le tasche. Tanto che chi compra una volta spesso ritorna a Villa Abbazia per compiere i propri acquisti nel più completo relax.

 

HOTEL VILLA ABBAZIA Piazza IV Novembre, 3 - 31051 Follina (TV) Tel. +39 0438 971277 Fax +39 0438 970001 Mobile +39 3202840978 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli