TENUTA CONTARINI

Villa Clementina

Eleganza e stile sono di casa in questa storica villa dell’800, Villa Clementina, immersa nei vigneti della Tenuta Contarini, nel cuore della zona D.O.C. del Prosecco. Un viale di tigli secolari vi introdurrà a Villa Clementina, un’antica dimora trasformata in agriturismo, luogo ideale per trascorrere indimenticabili momenti all’insegna di natura, sport, cultura, e grande tradizione enogastronomica.  Le 10 ampie camere dell’agriturismo sono tutte arredate con mobili antichi e sono dotate di tutti i servizi indispensabili a rendere piacevole qualsiasi tipo di soggiorno.

La vicinanza a Venezia e alle Dolomiti fanno di Villa Clementina il punto di partenza strategico per gite ed escursioni alla scoperta delle meraviglie del territorio circostante. Gli sportivi potranno scegliere tra numerosi percorsi in mountain bike, diversi campi da golf, un attrezzato centro sportivo con piscina, campi da tennis e maneggi...tutto a pochi minuti di distanza.

Conegliano viene ancor oggi descritta come “la perla del Veneto” per la bellezza della città e della scenografia naturale che la circonda oltre che per i colli che hanno contribuito a renderla famosa in tutto il mondo per il Prosecco. Tenuta Contarini è parte integrante di questo territorio che ad ogni stagione acquisisce colori e sfumature diverse per regalare allo sguardo sempre nuove ed intense emozioni. La Tenuta con i suoi dodici ettari coltivati a vigneti contribuisce ad onorare il titolo di “culla del Prosecco D.O.C.” che il territorio di Conegliano ha guadagnato negli anni, favorito da una collocazione geografica unica nel suo genere unitamente all’opera di esperti vinaioli. Passeggiando lungo le strade di Tenuta Contarini non sarà difficile farsi rapire dalla bellezza del parco, dal profumo e dai colori delle splendide piante di rose o dagli inaspettati incontri con caprioli, scoiattoli, lepri e numerose altre specie animali. Tenuta Contarini è lontana dallo stress cittadino ma comodamente vicina a Venezia o alle vette Dolomitiche e vi permetterà di trascorrere momenti indimenticabili, siano essi di lavoro o di semplice svago.

Villa Clementina offre un elegante salone disponibile per meeting, conferenze e cerimonie con eventuale utilizzo di strutture di catering esterno. La bellezza autentica della Villa unita alla cornice paesaggistica unica della Tenuta renderanno ogni evento, sia esso una cerimonia, un meeting aziendale o una ricorrenza, assolutamente indimenticabile. In Villa Clementina troverete oltre ad un paio di etichette di produzione esclusiva "Villa Clementina" una vasta selezione di vini prodotti da Contarini. Attraverso questa speciale produzione potrete provare il gusto di un’intatta tradizione come costante nutrimento e fonte di ispirazione per rileggere in chiave moderna gli antichi e immutati sapori di un territorio, dove ogni scorcio ambientale racconta di grande talento e passione nella coltivazione della vite.

 

TENUTA CONTARINI VILLA CLEMENTINA Via Cervano, n°19  - 31020 S. Pietro in Felletto (TV) Tel +39 0438 486161 FAX +39 0438 787707 - +39 0438 682987 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   http://www.tenutacontarini.it/it 

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli