VILLA REVEDIN

Hotel & Restaurant

Villa Revedin, nelle antiche terre dei nobili veneziani, testimonia stile e splendore della gloriosa Serenissima Repubblica. E’ una bianca dimora storica e sorge a Gorgo al Monticano, nelle vicinanze di Oderzo, antica Opitergium, cittadina della Marca Trevigiana, che custodisce ricche vestigia della sua storia romana e medioevale. Fu costruita dai nobili Veneziani Morosini verso la metà del 1500, divenendo, verso la fine del XVIII secolo residenza estiva della Famiglia Foscarini Cornaro e meta di importanti personaggi provenienti da tutta Europa. Alla caduta della Repubblica Veneziana la Villa venne acquisita con le sue enormi proprietà terriere dai Conti Revedin, che si dedicarono all'agricoltura, introducendo dei metodi moderni ed innovativi.

Negli anni ’70, a seguito di un’attenta ristrutturazione voluta dagli attuali proprietari, venne trasformata in un prestigioso Albergo – Ristorante. La cornice della tranquilla campagna Veneta e la vista suggestiva del parco secolare, garantiscono un'atmosfera rilassante che riporta alla memoria un’epoca indimenticata. L’albergo è sapientemente ricavato all’interno della parte nobile della dimora storica. Ogni camera ed ogni suite, di Villa Revedin rappresentano un luogo ideale per quanti desiderino trascorrere momenti indimenticabili o più semplicemente vogliano concedersi una pausa di relax dalla routine degli impegni quotidiani.

Le porte sempre aperte dell’Albergo conferiscono a Villa Revedin quella sensazione di accoglienza che è tipico avvertire entrando nelle Case venete.

I raffinati angoli della hall sono il preludio di una piacevole permanenza.

La ricercatezza e la comodità dei salottini sono la cornice ideale per brevi incontri informali o di affari.

La sala caminetto, direttamente accessibile dalla hall dell’albergo, permette di riscoprire quei momenti di piccolo intrattenimento, favorendo il fluire del racconto orale, ma offre anche la giusta intimità per piccoli incontri di affari piuttosto che per abbandonarsi alla lettura di un buon libro selezionato dalla piccola biblioteca interna. Fin da tempi antichi, il caminetto ha sempre costituito un punto di particolare raccoglimento della famiglia. E’ qui, davanti all’isola del camino, che, nelle più fredde serate d’inverno, ci si radunava in passato dopo cena e si stava stretti, davanti al “zocco” che ardeva lentamente.

Dalla sala caminetto si accede alla sala colazioni dove sono ben visibili stucchi e rilievi d’epoca originali e dove è facile ritrovare il calore di un ambiente famigliare unito alla raffinatezza di un ricco buffet internazionale.

Dall’imponente scalinata interna in pietra d’Istria si raggiunge il salone al primo piano. Sul soffitto risaltano visibili rilievi d’epoca originali, mentre le pareti sono abilmente ornate da riproduzioni affrescate di scenari mitologici. Dal ballatoio del salone si può godere di una splendida vista sul parco secolare della villa. Il salone degli affreschi è la cornice ideale per serate di gala, rappresentazioni artistiche musicali e teatrali, aperitivi di nozze o in occasione di appuntamenti importanti. Il salone degli affreschi è inoltre servito da un moderno server audio e video oltre alla completa copertura Wi-Fi, distribuita su tutta la dimora, e rappresenta la cornice ideale per meeting, convegni, riunioni di lavoro e congressi.

Nel periodo estivo e nelle giornate più calde la colazione viene servita anche nella terrazza esterna dell’albergo, ricavata all’interno di un piccolo giardino rifiorito e dalla quale si gode di una spettacolare vista sul parco secolare della villa. La terrazza esterna è anche il luogo ideale per degustare un aperitivo prima di cena o un digestivo prima di coricarsi.

 

Le Camere

Le stanze dell'Albergo, offrono raffinata ospitalità nel rispetto degli antichi valori artistici: sulle pareti sono ancora visibili rilievi d'epoca originali. Un cortese ed attento servizio di ricevimento garantisce agli ospiti la riservatezza, la quiete e la cura necessari per un incantevole soggiorno. L'arredamento è elegante e funzionale e le camere sono dotate dei migliori comforts: Aria climatizzata, TV sat, Telefono, Frigobar, Asciugacapelli, Cassette di sicurezza, Internet Wi-Fi.

Le Junior Suites, testimoni d'arte e di cultura del passato, offrono una suggestiva accoglienza in ambienti ampi ed elegantemente arredati. Tutte le Junior Suites dispongono di: Aria climatizzata, TV sat, Pay TV, Telefono, Frigobar, Asciugacapelli, Cassette di sicurezza, Internet Wi-Fi, Doccia con bagno turco e/o idromassaggio.

 

Il Ristorante

Il ristorante di Villa Revedin è stato, nella Marca Trevigiana, precursore di un nuovo modo di interpretare la ristorazione, proponendo sin dalla sua apertura, nel 1976, una cucina a base prevalentemente di pesce. La ricca esposizione di scampi, astici, branzini, storioni e quanto di meglio i pescatori dell’Adriatico fanno giungere quotidianamente in porto, viene rinnovata ogni giorno ed è segno evidente di genuinità. La passione degli chef e l’originalità delle loro amabili mani nell’interpretazione delle ricette venete, celebrano la gloria di deliziosi piatti, accuratamente studiati per nulla togliere al vero sapore di mare del pesce freschissimo.

Il ristorante si trova nella parte più recente della Villa, lo stile è semplice ma raffinato e l’atmosfera è calda e accogliente. Una ricca vetrina espositiva accoglie il visitatore al suo ingresso e testimonia la freschezza del pescato che la cucina propone quotidianamente. Appena oltre, un suggestivo bar, ricavato da un antico imponente caminetto in mattoni refrattari, legno, marmo e bronzo rende l’attesa dei commensali un’occasione per un aperitivo diverso e rilassante. La parte centrale del ristorante è dominata da un luminoso controsoffitto, costruito artigianalmente, incastonando migliaia di vetri colorati di Murano alternati a tendaggi a vela che richiamano il dolce fluire delle onde del mare. Un antico caminetto, aperto sui quattro lati, domina la sala caminetto, comunicante con la sala centrale ma dove la parziale chiusura a tendaggi, la luce soffusa e le travature in legno regalano l’atmosfera ideale per una cena romantica a lume di candela o un piccolo banchetto tra amici o parenti. La saletta del Pesce Spada, a lato della sala centrale dona infine riservata ricercatezza per incontri d’affari o convivi di ogni genere.

Situata al piano terra della Villa e separata dalle altre sale del ristorante questa preziosa sala da pranzo, in tipico stile veneziano, con stucchi e rilievi d’epoca originali, riserva una ricercata raffinatezza a quanti vogliano scolpire nella memoria un’occasione per loro particolarmente importante.

 

Enoteca

Nell’antica ghiacciaia di Villa Revedin, nel cuore del parco secolare, dove i nobili proprietari di un tempo conservavano le vivande, si trova l’Enoteca Revedin: spazi interni di mattoni, ferro, legno e vetro e originali salottini esterni per degustare vini eccellenti o per organizzare un’esclusiva festa privata. Luogo ideale per gli aperitivi di benvenuto, o per prolungare i festeggiamenti del giorno più bello, in un’atmosfera informale e frizzante, fino a notte fonda. 

 

Meetings & Weddings

Villa Revedin offre riservatezza ed efficienza per la buona riuscita di meeting, congressi, workshop e tavole rotonde. Gli eleganti saloni, attrezzati e funzionali, garantiscono raffinatezza, raccoglimento e concentrazione. Villa Revedin mette inoltre a disposizione le ampie sale interne per l’organizzazione di eventi di vario genere: feste a tema per bambini, mostre d’arte, fotografia, scultura, sfilate di moda. Gli spazi interni ed esterni, comodi ed accoglienti assicurano un’atmosfera speciale ad ogni tipo di iniziativa, rendendola unica ed indimenticabile. Il Ristorante della Villa dispone inoltre di una raffinata cucina, prevalentemente a base di specialità marinare, combinate con creatività dai nostri Chef e di ampie ed eleganti sale, che possono comodamente accogliere fino a 300 persone. E’ ideale quindi per ogni occasione, dal veloce “Business Lunch” alle più costruite cene aziendali o per qualsiasi tipo di convivio.

 Parco

Il parco, riserva di piante secolari autoctone, rilassa, fa sognare, regala ambientazioni suggestive e indimenticabili per iniziare un lungo e amorevole cammino nella vita di coppia. Ambienti suggestivi per ricordare il giorno più bello: La terrazza coperta, affacciata sul parco secolare, il gazebo in marmo e il pozzo bianco granitico, le fronde degli ippocastani, gli aceri, i pini alti, altissimi … La terrazza in legno, ombreggianti in tessuto e ferro battuto, la cinta di bosso, oleandri bianchi e rosa, la grande magnolia fiorita, i cespugli di rose … Il cuore del parco, la grande fontana balaustrata, il labirinto di sentieri, la bordura in erba da sottobosco, gli aceri rossi, i castagni, … La terrazza in marmo rosa dell’Enoteca, la copertura a vela, i salottini in mezzo al parco, le aiuole fiorite, le luci suggestive, le cupole interrate, … Ogni ambiente esterno, ogni allestimento è pensato e ricavato, per impreziosire ogni aperitivo di nozze o anche l’intero banchetto all’aperto, in un equilibrio ideale tra eleganza e natura. Passeggiare tra le fronde degli alberi secolari e a flora multicolore rilassa e fa sognare gli animi più romantici. Inoltrandosi nei sentieri si può giungere alla fontana balaustrata, al cancello di ferro battuto o all’antica ghiacciaia della Villa che oggi è un’incantevole Enoteca, per trovare pace e tranquillità. 

 

VILLA REVEDIN Via Palazzi, 4 - Gorgo al Monticano 31040 (TREVISO) - tel +39.0422.800033 fax +39.0422.800272 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli