CASTELLO DI BEVILACQUA

Museo, Relais & Meeting

La storia in breve

Il Castello di Bevilacqua fu eretto nel 1336 da Guglielmo Bevilacqua e successivamente completato dal figlio Francesco. Circondato da un ampio fossato e da tre ordini di mura fortificate, collegate con un ponte levatoio, il Castello aveva sia funzione difensiva che di rappresentanza.

Nel corso dei secoli fu notevolmente danneggiato, a causa delle innumerevoli guerre contro la Repubblica di Venezia, che se ne era impossessata. A partire presumibilmente dal 1532 Gianfrancesco Bevilacqua commissionò a Michele Sanmicheli il completo riammodernamento dell’edificio medievale, che venne così trasformato in villa e dotato di nuovi e più comodi interni. Nel 1756 Gaetano Ippolito Bevilacqua riprese i lavori restaurando gran parte dell’interno del Castello, che però venne successivamente dato alle fiamme dalle truppe austriache. Per questo fu nuovamente rimesso a nuovo, nel 1860, da Felicita Bevilacqua ed il consorte, che conferirono all’intero complesso un’immagine neogotica in accordo con il gusto romantico del tempo.

Dal 1990 la famiglia Iseppi-Cerato ha avviato importanti opere di ripristino, che hanno contribuito a riportare gli interni cinquecenteschi del Sanmicheli al loro antico splendore. La raffinata eleganza rinascimentale rivive nei saloni delle feste, finemente preziosi nei dettagli, che regalano ai visitatori il piacere esclusivo di un’estetica raffinata e di un gusto senza tempo.

Hotel

L’esclusivo Relais quattro stelle dispone di 7 meravigliose junior suite diverse tra loro, 7 scenografie magiche per un vero assaggio di tempi lontani. In ogni suite, lo stile rinascimentale si fonde perfettamente con il design contemporaneo e comfort. Tutto il fascino e la magia del Relais Castello Bevilacqua rendono il soggiorno un'esperienza davvero unica.

Ristorante “All’Antica Ala”

L'elegante ristorante à la carte "All'Antica Ala" è un ambiente esclusivo per ogni tipo di

occasione, una romantica cena per due o un elegante pranzo di lavoro. Il menù porta in tavola i migliori piatti della cucina italiana e locale abbinati alle etichette di vini più prestigiose.

Weddings and Events

Una location esclusiva per eventi e matrimoni da favola. Il Castello Bevilacqua offre diverse sale, che possono ospitare fino a 800 posti a sedere. Gli ospiti possono godere dell'atmosfera elegante delle sale, della bellezza del giardino pensile e delle specialità dei nostri chef.

Il Castello, inoltre, organizza, durante tutto l’arco dell'anno,eventi a tema aperti al pubblico, come: cene a tema (cene con delitto), degustazioni di vini, festa di halloween, festa di capodanno, festa di carnervale, festa medievale, cocktail party, show room e rappresentazioni teatrali.

Meeting & Congress

Nella cornice del Relais-Castello Bevilacqua ogni evento è unico e di successo, grazie ad un contesto inedito ed esclusivo dove lusso e funzionalità lavorano insieme nel rispetto di un’ospitalità di alto livello.

Con le sue 16 sale riunioni modulabili, attrezzate con le più recenti tecnologie, la location è ideale per ogni tipo di evento, dalle piccole riunioni alle grandi conferenze internazionali.

L'ottima cucina e il servizio impeccabile assicurano il successo di ogni evento.

VILLA BEVILACQUA

Della stessa proprietà del Castello di Bevilacqua è anche Villa Bevilacqua.

Villa Bevilacqua, risalente al XVI secolo, fu in passato una delle tenute della famiglia di Santa Anastasia, appartenente, come la famiglia dei SS. Apostoli, al ramo dei Bevilacqua.

La sua funzione era quella di casa di villeggiatura, con annesse le scuderie, la cantina ed il porticato.

L’origine della famiglia di Santa Anastasia è rappresentata da Guglielmo III (1418-1486); capostipite della famiglia di Santa Anastasia, viene ricordato per il suo passato di condottiero presso il marchese di Mantova che combattè per i Veneziani. Fu inoltre uno dei rappresentanti veronesi che a Venezia, nel 1452, resero omaggio all’imperatore Federico III.

I contrasti economici e la prevalenza politico-economica della famiglia dei SS. Apostoli di Verona rispetto alla famiglia di Santa Anastasia, destò molto più interesse da parte degli storici; per questa ragione le informazioni a nostra disposizione sono ridotte.

Il periodo più interessante, per quanto concerne i rapporti tra le due famiglie, è sicuramente l’Ottocento: le battaglie giudiziarie e le vicende patrimoniali si susseguirono durante tutto il secolo.

L’entità delle proprietà avute in eredità dai Santa Anastasia, ed alcune acquistate, erano in quantità molto inferiore rispetto a quelle in mano alla famiglia dei SS. Apostoli, ma in concreto le due famiglie erano proprietarie di tutti i terreni e gli edifici del paese di Bevilacqua.

Weddings and Events

Villa Bevilacqua è una splendida struttura immersa nel verde inserita nella cornice incantevole del Castello di Bevilacqua in un'area facilmente raggiungibile da Verona, Vicenza, Padova e Rovigo.

La Villa accoglierà gli ospiti in un'atmosfera calda e raffinata, curando ogni dettaglio organizzativo dell’evento con grande attenzione. Tra gli ambienti spicca il Salone di Santa Anastasia, particolarmente luminosa ed elegante, che si affaccia sul verde parco, animato da poetici giochi d'acqua delle sue incantevoli fontane.

 

CASTELLO DI BEVILACQUA via Roma, n°50 – 37040 Bevilacqua (VR) tel: +39 0442 93655 - +39 0442 649521 fax +39 0442 0442 642192  www.castellobevilacqua.com  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

VILLA BEVILACQUA Via Roma, n°63 - 37040 Bevilacqua (VR) Tel. +39 0442 93324 Fax +39 0442 642192 web: www.villabevilacqua.com   mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli