VILLA WOLLEMBORG

Ristorante e Cultura

Villa Wollemborg, situata a Loreggia (Padova), è una villa in stile ottocentesco ma originariamente costruita nel Quattrocento, immersa nel verde dello scenografico parco romantico e dell’annesso laghetto; al giorno d’oggi ospita l’omonimo ristorante. L’ampiezza e l’eleganza degli spazi della Villa le consentono di organizzarvi, oltre a matrimoni, ancheconvegni, presentazioni di prodotti, pranzi e cene di lavoroedeventi culturali di ogni genere. La villa è, inoltre, lo sfondo perfetto per riprese cinematografiche e pubblicitariee perservizi fotografici di moda.

Villa Wollemborg ospita un ristorante di prim’ordine, la cui cucina è volta a unire conoscenze tradizionali e scientifiche in un risultato unico, piacevole e sano per i suoi ospiti. In un ambiente carico di storia e di arte, curato ma fedele nell’aspetto al proprio lungo passato, il ventunesimo secolo entra attraverso la moderna eccellenza della cucina, attraverso la conoscenza scientifica delle proprietà dei cibi e delle migliori tecniche di preparazione, che sposano con naturalezza l’antica genuinità dei sapori locali.

Il menù è un passo ulteriore in questo sposalizio di sincerità antica e moderna, perché propone piatti tratti dal meglio della tradizione veneta e preparati nella maniera più salutare e nutriente, limita la presenza di allergeni e preferisce l’uso di ingredienti naturali, di stagione e tipici del territorio.

Villa Wollemborg è la location ideale per i matrimoni, per via dell’atmosfera signorile, classica e nel contempo immersa nella natura. Il giardino meraviglioso ed il parco romantico di 65.000 m², insieme agliinterni eleganti ed autentici, sono lo sfondo ideale per le nozze, dal ricevimento all’aperitivo di benvenuto, alla festa danzante con amici e parenti, al servizio fotografico e video.

Villa Wollemborg, un tempo salottodi letterati ed uomini di arte e cultura, è ancor oggi un luogo ideale per incontrarsi e discutere. Per sua stessa natura volta all’ospitalità, può accogliere con distinta eleganza ricevimenti privati o incontri di lavoro. La villa è adatta come locationper film, servizi pubblicitari e fotografici: con la sua capacità di sposare il gusto classico alle esigenze contemporanee, Villa Wollemborg è garanzia di prestigio e riservatezza.

Villa Wollemborg è circondata da un parco di oltre sei ettari, progettato ad inizio Ottocento dall’architetto Giuseppe Jappelli (autore del Caffè Pedrocchi a Padova), secondo i contemporanei precetti romantici. Posto ideale per una passeggiata dopo il pranzo o la cena, o più semplicemente per una visita rilassante immersi nella natura

È possibile visitare la villa dal lunedì al venerdì secondo gli orari e le modalità indicate nel sito. La visita privata alla Villa offre la possibilità di godere l’atmosfera antica e genuina della vita in villa, tra arte e architettura, storia e paesaggio, gustose pietanze e ospitalità. Una visita speciale alla villa e all’ampio e affascinante parco storico, in compagnia del proprietario o di una guida professionale, vi rimarrà impressa nel cuore per sempre. Siamo a vostra disposizione per organizzare al meglio i dettagli della visita.

 

VILLA WOLLEMBORG Via Aurelia 2 35010 Loreggia (PD) Tel. +39 049 5462162 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli