PALAZZO GRASSI

Mostre d’arte e meeting esclusivi

Città delle Arti, Venezia è un vero arcipelago della cultura al cui centro si trova uno dei Centri d’Arte Contemporanea più famosi al mondo, costituito da Punta della Dogana, di fronte a Piazza San Marco, e da Palazzo Grassi sul Canal Grande, dall’altro lato del Ponte dell’Accademia. I due spazi, allestiti dall’architetto giapponese Tadao Ando, scrivono una pagina nuova nella storia dell’arte di Venezia, mettendo a confronto la nobiltà degli edifici con le creazioni degli artisti contemporanei e futuri. Punta della Dogana è uno storico complesso seicentesco di forma triangolare. ostruita alla confluenza del Canal Grande e del Canale della Giudecca, l’antica Dogana del Mare punta decisamente verso il futuro come la prua di un vascello che regge il simbolo della Terra e della Fortuna.

Acquistato da François Pinault nel 2005, Palazzo Grassi è invece uno degli ultimi palazzi costruiti sul Canal Grande all’epoca della Serenissima. Il maestoso atrio, le imponenti colonne in stucco veneziano, i soffitti lignei decorati, i marmi originali all’entrata delle sale si confrontano con le strutture armoniche progettate dal maestro giapponese, offrendo una cornice armonica assolutamente nuova. Un prezioso scrigno, simbolo del grande impegno della Fondazione François Pinault nei confronti di Venezia e della cultura contemporanea. Ora Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono aperti anche ad esclusivi eventi privati.

La visita, a porte chiuse, diventa un’esperienza culturale unica. L’accoglienza e i servizi sono studiati con estrema cura a partire dall’arrivo, con spettacolare ingresso dal Canal Grande. Due caffè con vedute panoramiche sul Canal Grande e su Piazza San Marco esaltano l’eleganza e lo stile per soddisfare i gusti più esigenti, offrendo il piacere di entrare in un universo esclusivo, in un mondo in cui scoprire nuove vie di percezione del reale e di riflessione attraverso percorsi audiovisivi originali e incontri sull’arte contemporanea. Infine, i due Book e Gift Shop propongono, oltre a libri e saggi d’arte, una linea di oggetti assolutamente originale.

PALAZZO GRASSI  Campo San Samuele, n° 3231 - 30124 Venezia Tel.: +39 041 2401347   Fax: +39 041 5286218 www.palazzograssi.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli