PALAZZO VERITÀ POETA

Meeting & Matrimoni

Palazzo Verità Poeta sorge nel centro di Verona nelle immediate vicinanze dell'Arena e di Castelvecchio.

Questa elegante dimora porta il nome dalla nobile famiglia Verità - Poeta da tempo immemorabile presente in Verona tanto che una leggenda rinascimentale lega l'origine stessa della città e del suo nome all'arrivo dei Verità provenienti dall'Etruria. Alla costruzione ed alla decorazione del palazzo parteciparono alla metà del XVIII secolo alcuni tra i migliori artisti italiani dell'epoca. Il più noto è sicuramente Antonio Galli da Bibiena (1697-1774), già Primo Architetto Imperiale alla corte di Vienna, costruttore di teatri in tutta Europa. Il Bibiena probabilmente ebbe l'incarico di progettare l'intero palazzo e, sicuramente, di disegnare la decorazione del salone principale e sovrintenderne i lavori. Tra gli altri artisti partecipi dell'opera sono da ricordare Filippo Maccari (1725-1800), Francesco Lorenzi (1723-1787) e Lorenzo Pavia (1741-1764), tutti ritratti nel salone principale. Al Lorenzi, allievo prediletto del Tiepolo, è stato affidato il compito di animare con personaggi del carnevale veronese le architetture dipinte del salone.

Le sale del piano nobile si presentano tutte decorate da affreschi ed arredate con mobili d'epoca. Il poggiolo, che corre lungo l'intera facciata interna, permette di ammirare il silenzioso giardino, suggestiva oasi di verde nel centro di Verona. Il palazzo si presta per cerimonie esclusive e per comodi meeting di lavoro grazie alla sua centralità. Su prenotazione sono possibili anche visite guidate.

PALAZZO VERITÁ POETA  vicolo S.Silvestro, n°.4 – 37122 VERONAtel. 045596214 fax 0458014097E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli