IL PALAZZON

Meeting & Wedding

E’ un’antica residenza del ‘500 completamente restaurata nel rispetto del suo stile architettonico palladiano.

Immersa nel verde di un giardino rigoglioso capace di regalare un ambiente suggestivo e ideale per organizzare ogni tipo di evento, ricevimento, meeting, cena, matrimonio, evento aziendale, mostra, shooting fotografico.

E’ una location che si presta per festeggiare anche ricorrenze particolari quali battesimi, comunioni, cresime, feste di laurea e feste private in generale.

E’ possibile l’organizzazione anche di vernissage, presentazione di libri e serate di degustazione.

La villa e’ molto versatile nell’organizzazione dell’evento a seconda delle condizioni climatiche. E’ dotata di spaziosissimi e raffinati saloni interni arredati con particolari di pregio dove poter svolgere il pranzo o la cena e all’esterno ampi giardini fioriti e un’elegante barchessa laterale. Ogni spazio si presta ad essere adattato per ogni tipo di esigenza, permettendo di utilizzare un ambiente diverso per ogni momento dell’evento.

Aperta tutto l’anno. Dotata di un parcheggio privato capace di accogliere 200 auto. Pronta per essere cornice di pranzi o cene raffinati in piedi fino a 500 persone e seduti fino a 300

Cenni storici

Villa il Palazzon e` una dimora storica e d’epoca che risale al 1500.

Attorno al 1550 la casa era di proprietà della famiglia Gualdinello.

A partire dal 1563 la Villa subì varie ristrutturazioni e lo si nota dalla diversità delle parti e dei materiali. In particolare, la struttura del 1500 forse non aveva “porteghi”, che si usavano già allora, ma i colonnati poi demoliti e rifatti ad arco.

Nel 1665 la casa risultava di proprietà di Paulo Emilio Saraceno.

Si legge inoltre nei documenti dell’epoca che in quel periodo l’architetto A. Pizzoccaro stava restaurando Villa Carli a Costoza di Longare. Il Conte Saraceno vedendola s’innamorò e commissionò al Pizzoccaro il restauro completo della casa che aveva da poco comprato.

Si nota, infatti, che le facciate delle due case sono molto simili.

Entrambe hanno gli ornamenti a pinnacolo posti al vertice, che si trovano pure su quasi tutte le ville e palazzi attribuiti al Pizzoccaro.

Tali ornamenti sono presenti pure sui pilastri del portone di ingresso dei Giardini Salvi di Vicenza, attribuiti allo stesso, ma collocati in epoca successiva.

Nel 1775 la Villa passò di proprietà al Conte Francesco Colonese e successivamente a vari proprietari.

Recentemente e` stata acquistata dagli attuali proprietari che hanno provveduto al completo restauro e la rendono il luogo ideale per organizzare ogni tipo di evento.

Informazioni

VILLA

Aperto tutto l’anno.

Servizi

MATRIMONIO

CENTRO CONGRESSI

MOSTRE E FIERE

GIARDINO

PARCO

WIFI GRATIS

Contatti

Via Settimo,55  – 36047 Colze’ di Montegalda (VI)

+39

+39 3396079896 

 https://www