LE AZIENDE IN SALUTE

Il ben-essere della persona come vantaggio competitivo d'impresa

 

Convegno, Spettacolo di Cabaret, Live Jazz Music

 


Giovedì 3 novembre 2016 a partire dalle ore 19.00 si terrà a Villa Vecelli Cavriani un interessante evento dal titolo “Le aziende in salute. Il ben-essere della persona come vantaggio competitivo d'impresa”.


L’incontro è organizzato da Sinergia Srl, azienda nata nel 1996 dall’esperienza e dalla professionalità nel campo della Medicina del Lavoro dei due Medici fondatori: il dr. Mario Ottaviani e il dr. Pasquale D’Autilia. Negli anni Sinergia è diventato un punto di riferimento importante per le aziende veronesi (e non solo) per la sua competenza, affidabilità, cortesia, rapidità e garanzia nell'erogazione dei servizi medici.

La scelta del tema: “aziende in salute”, è finalizzato ad affrontare alcun aspetti che di solito vengono trascurati quando si parla di sicurezza sul lavoro: alimentazione, postura ed esercizio fisico. Con il tema “Alimentazione e lavoro” il dr. Mario Ottaviani cercherà di chiarire l’importanza dell’alimentazione in generale ed in alcuni ambiti lavorativi in particolare. Il dr. Pasquale D'Autilia parlerà di “Ergonomia del posto di lavoro e attività fisica”.

Introdurrà il convegno il dott. Giacomo Giannella, con la tematica di attualità “La sicurezza dei lavoratori: una leva strategica aziendale” e interverrà - nel corso del convegno - l'Ing. Fabio Schiavoni che proverà a chiarire un aspetto ancora controverso nel processo di informatizzazione d’impresa: “L'azienda informatizzata riduce il carico di lavoro e lo stress. È sempre vero?!”.

Gli interventi saranno moderati dal dott. Luca Lombardini in stile Humor Coaching.

Al termine del convegno, la serata proseguirà con lo spettacolo di cabaret dello Sformato Comico: “VENETO INSIDE” presentato in anteprima dall'Accademia del Cambiamento. Il duo comico, formato da Luca Lombardini e Francesco Bottero, ha ideato uno show in linea con la tematica dell'incontro e proporrà degli sketch di cabaret esilaranti.

  

A conclusione dello spettacolo, seguirà una cena a buffet curata dall'Associazione di volontariato Hortus, che, con il supporto della Caritas e della Cei, grazie all’iniziativa di un gruppo di volontari, aiuta le donne in difficoltà ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro e dare sostentamento alla famiglia.

Per l'occasione il servizio sarà coadiuvato dalla cooperativa sociale I Piosi, per far conoscere la nuova attività: “Service Party” finalizzata a fornire i piatti in melamina in occasione di eventi, feste, sagre con lo scopo di ridurre al minimo l’utilizzo della plastica.


Il momento conviviale sarà allietato dall' EEF Trio Jazz formato dal chitarrista Enrico Bonfante, dal contrabbassista Federico Pilastro e dal batterista Federico Sten Feltrin.


Ci sono tutti gli ingredienti per un grande e variegato evento.


L'ingresso è libero ed è riservato ad Aziende e Liberi Professionisti.

Prenotazione obbligatoria inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." href="http://discanto.musvc5.net/e/t?q=7%3d0ZKbB%26D%3dC%26H%3d4T%261%3dc6XI%26O%3do3u5c3mFvG_4uUr_E5kFrI_tset_6b8CnDmPg5qFnAo5xJu5pA.uN%26f%3dE7Mx5G.HgL">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oggetto: evento 3 novembre, entro il 31 ottobre 2016.


Info 045 6340799 www.accademiadiscanto.it


RELATORI

dr. Mario Ottaviani

Medico chirurgo, Specialista in Medicina Interna, Specialista in Cardiologia, Medico Competente aziendale, Esperto in nutrizione clinica, stress e sindrome di adattamento.


dr. Pasquale D’Autilia

Medico chirurgo, Specialista in Medicina del Lavoro, Posturologo, Antiaging advisor, Maestro IV dan di karate.


dott. Luca Lombardini

Formatore, Coach AICP, MBLC Mindfulness Trainer e Cabarettista.


dott. Giacomo Giannella

Formatore e Consulente in materia di Sicurezza e Prevenzione sui luoghi di lavoro, Socio fondatore della G&P Formazione e 4Progetto Sicurezza.


Ing. Fabio Schiavoni

Consulente informatico, Titolare de l'Impronta srl.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli