GRANDE ALBERGO AUSONIA & HUNGARIA

Uno splendido gioiello

Situato in pieno centro del Lido di Venezia, il Grande Albergo Ausonia & Hungaria fu costruito nel 1905, agli inizi della fortuna del Lido come raffinato luogo di villeggiatura, e la bella facciata neorinascimentale fu arricchita nel 1914 da una copertura in maiolica policroma. Gli interni sono arredati con i mobili usciti dal laboratorio di ebanisteria del milanese Eugenio Quarti cui faceva capo in quegli anni la produzione più qualificata del liberty italiano. L'Hotel dispone di 82 camere, tutte luminose ed eleganti, di diverse tipologie: singole, doppie, a tre letti, junior suites e suites, con linea esterna diretta, connessione ad internet, aria condi-zionata, televisione via satellite, minibar. I primi tre piani sono interamente arredati con mobili originali liberty. Il IV piano, comple-tamente rinnovato nel 2002 gode di un'incantevole vista sulla laguna di Venezia e sul Lido. L'hotel dispone di un'ampia terrazza, con i servizi di bar e ristorante, un parco privato ed un parcheggio gratuito. Lo staff è a disposizione del cliente per l'organizzazione di escursioni e tour guidati a Venezia.

Dall'hotel sono facilmente raggiungibili il Golf Lido con 18 buche e il galoppatoio; posti riservati in spiaggia sono disponibili da giugno a settembre. Al bar, ospitato in una sala con affreschi e decorazioni d'inizio secolo, sono serviti cocktails e snacks; nel raffinato ristorante “Quarti” una cucina d'alta qualità accompagna cene e ricevimenti.

La prima colazione a buffet è servita nel Giardino d'Inverno, una luminosa veranda affacciata sul parco. Sono disponibili due sale meeting attrezzate una capace fino a 120 persone, l'altra fino a 60. Si raggiunge facilmente con la propria auto dopo 25 minuti di ferry boat dal Terminal del Tronchetto attraverso il Canale della Giudecca ed il Bacino di S.Marco: un percorso di grande bellezza ed un impatto davvero emozionante per chi arriva a Venezia per la prima volta. Dall'aeroporto Marco Polo esiste una linea pubblica diretta per il Lido o taxi privati; dalla Stazione Santa Lucia due linee di battello che percorrono il Canal Grande o il Canale Della Giudecca vi sbarcheranno al Lido.

GRANDE ALBERGO AUSONIA & HUNGARIA Gran V.le S.M. Elisabetta,n°28  - 30126 Lido di Venezia  tel. 041/2420060 fax 041/5264111 e-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli