VILLA FRANCESCHI

Una famiglia dedicata all’ospitalità

Al complesso cinquecentesco di Villa Franceschi è oggi un raffinato hotel di lusso. Villa Franceschi si affaccia sulle sponde del Brenta, la Riviera delle nobili famiglie veneziane. I veneziani consideravano le acque del Brenta una continuazione naturale del Canal Grande. Le Ville, costruite sia per la villeggiatura, sia per attendere alle attività economiche, avevano due facciate: la più pregiata guardava la via d'acqua, mentre quella sul retro guardava giardini e barchesse dove si svolgeva la vita di ogni giorno. Dalle finestre e dalle terrazze della Villa, ci si affaccia su un vasto parco  secolare,  di 33.000 mq, nel quale spiccano incantevoli angoli impreziositi dalla mano degli architetti rinascimentali e romantici.

Le camere, che si affacciano  sul parco o sul fiume, hanno caminetti in pregiati marmi d'epoca, soffitti con travature originali a vista e pavimenti in rarissimo cotto veneto. Dalle camere della barchessa si gode del silenzio del parco, interrotto solo dai cinguettìi degli ospiti di alberi secolari.

Il giardino ed il parco diventano quasi una biblioteca “open air” per chi sa apprezzare il piacere della tranquillità. In Villa Franceschi la luce del sole entra in ogni ora del giorno, creando una sinfonia di colori per i quali la pittura veneta è diventata famosa nel mondo. Molti sono i modi per dire all'ospite che è il benvenuto. Facciamo parlare i dettagli: caminetti, tessuti preziosi, quadri, mobili d'epoca, arredi in stile classico, rendono piacevole il soggiorno in villa. Villa Franceschi offre molti spazi interni ed esterni adatti ad ospitare riunioni di lavoro e cene di gala in occasione di eventi aggregativi. Il “campiello” invita ad uscire per conoscere le meraviglie che rendono il soggiorno indimenticabile. Concerti, serate a tema e ricevimenti, feste di carnevale, conferenze stampa, sfilate e rievocazioni in costume sono per l'ospite l'occasione gradita per vivere l'atmosfera vivace del “Campiello Veneziano”.

Il ristorante della Villa, “La Barchessa”, è inserito in un'ampia e luminosa veranda con vista sul magnifico parco ed offre servizi conviviali di grande qualità, con menu sia a base di carne che a base di pesce; il tutto nel pieno rispetto della tradizione veneziana.

VILLA FRANCESCHI Via Don Minzoni, n° 28 - 30034 Mira Tel. +39 041 4266531 fax. +39 041 5608996 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

Agenzie viaggio

Se sei un agenzia di viaggio compila il form per rimanere sempre aggiornato.

Iscrizione Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità che Ville Venete & Castelli ti offre. Iscriviti ora alla newsletter.

Informazioni

Ville Venete & Castelli

Indirizzo:  Via Santa Bona Vecchia 117/F - 31100 Treviso

Telefono: +39 0422 431605

Skype: villevenetecastelli