VILLA FRACANZAN PIOVENE

Wedding & Meeting

Collezione di macchine agricole

Villa Fracanzan Piovene è una delle dimore storiche più interessanti del Veneto. Costruita nel 1700 da Francesco Muttoni, architetto barocco, è al centro di un ampio complesso di antichi fabbricati. Famosa è la cucina, con la collezione di rami e l’acquaio di marmo rosso che Napoleone voleva portare al Louvre. Camere con letti a baldacchino, sala del plebiscito e del biliardo, grandi saloni e sale da pranzo, testimoniano l’arredamento e la storia dei secoli passati. La villa, contornata da un giardino formale con bossi e da un parco di quaranta ettari cintato da mura, è nota per il suo “brolo”, per l’anfiteatro collinare e per le grandiose prospettive delineate da viali e da peschiere. La collezione di rari trattori e di curiosi attrezzi agricoli, la falegnameria, i granai, la cantina e le abitazioni contadine costituiscono, nel loro insieme, il museo “Vita quotidiana e lavoro in villa”.

Situata ai piedi dei Colli Berici, questa “dimora storica” è al centro di un circuito di ville palladiane, protette dall’UNESCO. Turisti italiani e stranieri, appassionati di parchi e giardini, architetti e scuole visitano da oltre quindici anni questo importante complesso.
Per la qualità degli arredi e per i vasti spazi interni ed esterni, Villa Fracanzan Piovene è una location ideale per eventi di alta qualità.

Due ampi saloni, numerose sale, il grande porticato e le aree aperte del giardino consentono la massima flessibilità di utilizzo.

La Villa può essere utilizzata per incontri di lavoro, convention, seminari, presentazioni di prodotto, sfilate di moda, cene di gala, ricevimenti di matrimonio, concerti, mostre e spettacoli all’aperto.

Informazioni

VILLA

MUSEO

Aperto tutto l’anno.

Servizi

MATRIMONIO

CENTRO CONGRESSI

MOSTRE E FIERE

GIARDINO

WIFI GRATIS

Contatti

Via San Francesco 2 – 36040 Orgiano (VI)

+39 3358221426